Wednesday, November 28, 2012

Principio di lavoro di raffreddatori di palude

Una palude cooler, una pentola di terracotta per il raffreddamento dell'acqua potabile, Torre di raffreddamento e pelle umana, lavoro sullo stesso principio. Il principio è il raffreddamento evaporativo. Acqua è suddiviso in piccole goccioline e aria forzata attraverso di essa. Trasferimento di calore avviene dall'acqua all'aria o aria-acqua a seconda del design dell'apparecchiatura. Nella pelle umana, il calore è preso dal corpo quando evapora sudore sulla superficie della pelle.


+ Costruzione di raffreddatori di palude


I raffreddatori di palude è costituito da una scatola e un ventilatore è situato all'interno della scatola. Sul lato aspirazione del ventilatore, ci sono pastiglie. Questi cuscinetti sono costituiti da trucioli di legno o PVC. Una piccola pompa indirizza l'acqua sopra le pastiglie. La costruzione delle pastiglie è tale che l'acqua in ingresso è suddiviso in piccole goccioline d'acqua e che va all'aspirazione del ventilatore aria passa attraverso queste piccole goccioline. Quindi, in sostanza, è solo una scatola con una pompa e un ventilatore & sacco di pastiglie per la rottura dell'acqua in goccioline più piccole. La costruzione potrebbe includere anche un distributore per la consegna di aria così che l'aria è equamente distribuito in tutte le zone della stanza.


Altre variazioni includono un motore comune per pompa e ventilatore, riducendo ulteriormente la complessità di costruzione


I controlli di raffreddatori di palude includono i controlli per la velocità della ventola, una valvola a galleggiante per mantenere il livello dell'acqua nel bacino del refrigeratore e controlli per la consegna di aria. Alcuni raffreddatori di palude portatile hanno gli indicatori di livello dell'acqua invece di valvola a galleggiante e livello dell'acqua deve essere mantenuta versando l'acqua dall'esterno.


+ Condizione di influire sulle prestazioni


Non sono presenti controlli per la temperatura dell'aria in uscita dal momento che esso non può essere controllato solo. È un - take it or leave it-tipo di macchina con assolutamente nessun controllo sull'out let temperatura dell'aria. Il out let aria temperatura è il risultato della temperatura dell'aria atmosferica e umidità atmosferica. Il minore l'umidità relativa, maggiore è la prestazione per una data temperatura. Presso la stessa umidità relativa, temperatura di aspirazione superiore aumenta il rapporto di raffreddamento. Pertanto, si può vedere che il raffreddamento ad aria non può essere controllato. Se questo è il caso, perché hanno una palude cooler a tutti? La risposta è, aria condizionata è stato inventato circa in1902 e non non c'era nessuna scelta prima di esso. Ora è una questione di soldi. Se si desidera avere un iniziale basso costo e a basso costo soluzione di funzionamento, swamp cooler è l'unica alternativa.


+ Come scegliere il vostro swamp cooler


La capacità di raffreddatori di palude è su piedi cubi al minuto (CFM) capacità del ventilatore di mandata aria. Se le dimensioni della stanza sono 15 piedi da 12 metri e alta 8 metri, capienza della sala sarà 15 * 12 * 8 = 1358 cu ft. I ventilatori sono progettati per avere il cambio completo di camera d'aria ogni 5 minuti. Questo significa che la capacità dei tifosi sarà 1358 dividere per 5, o circa 280 CFM. Questa capacità è per un fan che richiama aria fredda dalla stanza. Se la stessa swamp cooler è fissato in una finestra, la capacità aumenterà, come ricircolo sarà ridotto a zero.

No comments:

Post a Comment