Colore influisce su ogni aspetto della nostra vita. Il modo in cui noi reagire a colori è una combinazione di ragioni fisiologiche, biologici, psicologici, sociali e culturali. Colore ha la capacità per lenire e anche di stimolare in noi.
Circa sette milioni di colori diversi possono essere percepite dall'occhio umano, così decidere quello che vuoi quando decorazione e restringimento di vostra scelta fino alla famiglia di un solo colore, si lascia ancora con milioni di variazioni da scegliere. Quindi è importante per capire gli effetti della temperatura di colore, componenti di colore, la terminologia di colore, come luce colpisce il colore e il colore trucchi può giocare sul colore.
Un colore è descritto come freddo o caldo a seconda della sua posizione nello spettro di colori e le sfumature dei suoi vicini più vicina a colori.
Colori caldi del progetto le calde tonalità della luce solare e promuovono una sensazione di calore in una stanza. Essi avanzare spazio e sono usati per fare le pareti appaiono più da vicino. Colori freddi riflettono la viole fresche e blues di moonlight. Essi aumentare lo spazio in una stanza facendo apparire ulteriormente via le pareti.
Rosso, arancio e giallo sono colori caldi, mentre viola e blu sono colori freddi. Green si dice che sia il colore più neutro.
Colori sono ulteriormente classificati in primaria, secondaria e terziaria colori.
I colori primari sono blu, rosso e giallo. Si tratta di colori puri che non hanno nessun componente diverso da se stessi.
Colori secondari sono di colore arancione, verde e viola. Questi sono composti da colori su entrambi i lati di esso sulla ruota dei colori primari. vale a dire Orange = rosso + giallo, verde = blu + giallo, viola = blu + rosso.
Colori terziari sono rosso-arancio, giallo-arancio, giallo-verde, verde-blu, blu-viola e rosso-porpora. Colori terziari assumere più di un colore rispetto agli altri.
Conoscendo la definizione di termini utilizzati per descrivere il colore vi aiuterà a indica la tua preferenza di colore più facilmente, così alcuni importante terminologia o gergo da tenere a mente quando si descrive il colore è tinta, valore e crominanza.
Hue si riferisce a ed è un altro nome per il colore. Per esempio un tappeto blu-modellata ha una tonalità blu.
Valore descrive l'oscurità o la leggerezza di un colore. Un colore chiaro nel valore è stato diluito con il bianco. Ad esempio, rosa è una tinta di rosso che ha un valore di luce, a causa del bianco aggiunto ad essa. Un colore scuro valore è più vicino al nero sulla scala, perché essa ha avuto nero aggiunto ad essa. Ad esempio Bordeaux è una tonalità di rosso con valore scuro.
Crominanza si riferisce l'intensità di un colore, come brillante o noioso è. Scarlatto e mattone rosso sono simili in valore, ma differisce loro intensità. Rosso mattone è più opaco, come ha fatto una croma inferiore rispetto a scarlatto.
Scarlatto ha una più alta crominanza, così è più brillante. Colori con basso crominanza hanno più di altri colori aggiunti alla loro; quelli con elevata crominanza sono più puri.
Complementi di colore sono quei colori che funzionano bene insieme. Essi sono in diagonale fronte a altro sulla ruota dei colori. Ogni complemento si compone di due colori primari due lati di esso, che bilancia il complemento. Ogni colore caldo ha un colore fresco come suo complementare.
Luce colpisce il colore perché nel vedere il colore è onde di luce in realtà che percepiamo gli occhi. Qualcosa ha colore a causa della luce che riflette. Tutti noi vediamo il colore in modo leggermente diverso a seconda la percezione della luce e recettori sensibili colore nei nostri occhi. Così la capacità di vedere il colore è una sensazione, proprio come odore o degustazione.
Colore può giocare trucchi sul colore. Proprio come i colori caldi possono fare una stanza sembrare più piccole e comode, colori freddi hanno l'effetto di rendere uno spazio sembrare più grande, più ariosa.
Un angolo di una stanza dipinta di rosso per esempio, può apparire una tonalità differente dal resto della stanza. Questo è perché colori riflettono colore e della luce, che cambia il suo aspetto leggermente e il modo in cui gli occhi percepiscono il colore. Dipinti sui muri che si incontrano in un angolo di colore a contrasto può a volte essere cambiata così tanto che non sono più in armonia con l'altro. Si consiglia di dipingere una patch test di 12 "ampia su entrambi i lati dell'angolo per visualizzare ciò che colpiscono scelto colori sono disponibili su ogni altro, prima della verniciatura l'intera stanza.
Maggior parte dei colori sono associati a determinate emozioni e questo differisce alquanto da cultura a cultura. Tuttavia ho elencato alcune delle associazioni colore più popolari.
Rosso: energia, passione, coraggio, vitalità, eccitazione, forza, velocità, amore, cuore e calore.
Giallo: luce, allegria, luce solare, felicità, creatività, fiducia, autostima, intelletto, innovazione.
Blu: premuroso, devozione, fiducia, saggezza, tranquillità, serenità, lealtà, verità, freddezza, armonia.
Verde: natura, fresco, crescita, abbondanza, vita, gioventù, rinnovo, speranza, fertilità, pace, equilibrio.
Arancione: energia, calore, contentezza, fecondità, forza, sicurezza, sensualità, abbondanza.
Bianco: pura luce, energia, verità, perfezione, serenità, armonia, lealtà, sincerità, chiarezza.
Nero: formale, riservato, in auto, dignità, affidabilità, autorità, potere, prudenza, saggezza, glamour.
Prendetevi del tempo per prendere in considerazione gli effetti di colore su individui che saranno essere frequentare l'ambiente che si crea quando decora. Quando si sceglie il colore prendere in considerazione se si sta cercando di lenire o stimolare ed essere consapevoli degli effetti di colore sul benessere degli abitanti sono decorando per.
No comments:
Post a Comment