Introduzione di base per armadi
Quando si pensa di armadi, più spesso, si pensa di mobili da cucina. Questi sono i più caldi armadietto nel mercato oggi a causa della loro funzionalità, importanza e versatilità. Tuttavia, c'è più da armadi di mobili da cucina, come ebanisteria comprende tutti gli aspetti della decorazione della casa.
Gli armadi sono più che deposito. Parlano della tua personalità, il gusto e il senso dello stile. Le possibilità sono infinite, ma si riduce a ciò che è la vostra scelta. In termini di stile, ci sono troppo molti generi differenti di armadi a scelta. Ma essi sono fondamentalmente sussunto in classificazioni comuni come incorniciato o senza telaio, stock o personalizzato fatto, tradizionale, paese o stile moderno, fatto di legno duro, impiallacciature di legno o altri materiali.
Stock e armadi su misura
Armadi sono generalmente classificati in stock armadi e armadi su misura. Armadi magazzino sono quegli armadi che sono prefabbricati e possono essere acquistati "fuori griglia" in molti negozi di gabinetto. Armadi su misura, d'altra parte ordinariamente riferirsi per armadi che sono costruiti appositamente da ebanisti per adattarsi a specifiche molto dettagliate di un proprietario di abitazione e di solito vengono fatte sul sito (casa del proprietario di abitazione).
Armadi incorniciati e senza telaio
Un armadietto incorniciato è un armadietto con un telaio attaccato ai bordi anteriori del suo corpo. Questo è noto anche come armadio tradizionale, volto incorniciato o americana. Un armadio senza telaio, come suggerisce il nome, è uno che non ha nessun telaio attaccato al viso circostante del corpo. Questo è lo standard tra i mobili di stile europeo.
Stile tradizionale, paese o contemporaneo
Se uno va dalla tradizione, tutti i mobili da cucina sono realizzati in legno e sono fissate alle pareti della cucina. Ma al giorno d'oggi, armadi permanentemente fissi hanno dato modo di autonomo armadi che possono venire in materiali non convenzionali come vetro o plastica. Armadi stile tradizionale sono attraenti per più persone a causa della sua ' aspetto senza età.
Armadi stile paese danno un tatto, confortevole e accogliente in una stanza. Legno duro è il materiale migliore per cominciare se si vuole un paese sentire vostri armadietti, come questo può ben si sposano con fiori o ispirati alla natura tessile o disegni.
Ci sono innumerevoli altri stili da scegliere, abbastanza per ottenere che più confuso sulle scelte da effettuare. Per evitare questo, sarebbe meglio sapere dove andare a cercare in primo luogo. Sfogliare riviste, libri di falegnameria o armadietto negozi. È possibile espandere la tua ricerca ai siti Web su casa e arredamento. Ma non dimenticate di scegliere uno stile che sarebbe naturalmente si fondono con il design e l'architettura della vostra casa.
Legno massello incollato legno e impiallacciature di legno
Esso è stato a lungo poiché avere nuovi armadi significa ottenere i servizi di un ebanista o scendendo al tuoi abiti da lavoro per fare il consueti armadi in legno. Come migliorano la tecnologia e le competenze attraverso il tempo, le possibilità sono diventate interminabili. Vecchi e nuovi materiali offrono altre diverse classificazioni degli armadi.
Legno massello
Grazie alla sua versatilità e aspetto senza età e appeal, il legno è diventato il materiale più comune utilizzato per armadi. Esso dà fuori un'atmosfera calda e accogliente e si mescola bene con quasi qualsiasi tipo di interior design e arredamento. Diversi tipi di specie legnose inoltre dare più svariate opzioni, ma la scelta alla fine dipenderebbe tuo stile personale e bilancio. Il legno è il più ricercato dopo materiale per armadi su misura.
Materiali di legno vengono da entrambi due tipi di alberi: legni duri e legni dolci. Legno duro legno materiali vengono da conifere, o alberi che sono facili da visto. Legno materiali resinosi provengono da alberi dicotiledoni o hard-to-cut.
Diverse specie legnose recuperare prezzi differenti, a seconda della sua disponibilità e aspetto complessivo. Ci sono così tanti materiali da scegliere: acero, rovere, ciliegio, hickory, giallo betulla o pino.
Quercia era il favorito pesante tra costruttori gabinetto fino a recentemente, quando acero è diventato più popolare nel settore mobile. È molto adattabile a qualsiasi tipo di armadio stile grazie alla sua texture leggera e regolare il grano. Molto simile all'acero in termini di versatilità, è la varietà di betulla giallo. Con la sua forza e la vasta gamma di colori, è una scelta preferita per mobili da cucina.
Legno di ciliegio, i colori vanno dal rosato al rosso-bruno quando invecchiato ed esposta al sole. Hickory è una luce colorata per legno duro marrone rossastro che è meglio per una finitura di colorazione. Mentre la pineta è la varietà più poco costoso, necessita di una gestione speciale e preparati a causa della sua esposizione est a barboni e graffi.
Legno esotico prendere prezzi superiori come queste sono le varietà più rare. Tra quelle appartenenti a questa categoria sono il mogano, ebano e noce. Mogano è per lo più provengono da foreste pluviali tropicali. Suo ' colore marrone rossastro e qualità di grano regolare lo rendono una perfetta alternativa al vecchio legno di quercia. Gamma colori noce da marrone scuro a una tonalità violacea di nero. Legno ebano si riferisce generalmente al legno molto scuro o nero.
Legno incollato
Incollaggio si riferisce al processo di fabbricazione materiali di legno grandi da diversi piccoli pezzi di legno. Processi di incollaggio variano. Un modo è il taglio ampio tavole in parti strette, quindi incollate insieme per creare la forma o la larghezza desiderata. Blocchi di legno possono essere incollati tra loro per comporre una singola parte di un gabinetto. Un altro processo coinvolge i trucioli di legno o piccole particelle legno mescolati con una sostanza di incollaggio, i trasformati per rendere i pannelli di particelle legno durevole. E infine, il processo di incollaggio di diversi strati di pannelli di particelle può essere fatto per venire con pannelli di compensato sono ideali per aggiungere forza a armadi di legno tenero.
Impiallacciature di legno
Impiallacciature di legno sono sottili strati di materiali in legno da specie superiore di legno. Questi sono incollati al materiale armadietto principale, solitamente compensato o plasticboard. Questa è l'opzione migliore per un armadietto di legno più versatile accentate da texture e modelli in legno. Impiallacciature di legno sono esteticamente efficace non solo per ante in Pannello alzato, ma anche per i portelli di armadietto ad incasso o piatti.
Una parola di cautela per il bilancio consapevole: mentre l'impiallacciatura di legno come alternativa al legno sembra implicare che è un materiale poco costoso, molto elaborati disegni rivestimento comporterebbe più costosi pezzi di lavoro.
No comments:
Post a Comment