Controsoffitti in legno stanno diventando popolari ancora in cucine moderne. Ora sappiamo che controsoffitti in legno, quando correttamente curati, sono di lunga durata e sanitari. Gli adesivi moderni sono abbastanza forti per tenere il legno doghe legati insieme che anche il blocco del macellaio è sommerso in acqua. Gli oli di finitura (oli minerali) sono sicuri a contatto con prodotti alimentari e preservare le superfici in legno.
Il legno massello, come materiale di scelta per i piani di lavoro, esibisce come vantaggi incontestabili:
Estetica
Impartendo un caldo, rilassante sensazione, il piano in legno è il naturale complemento di legno massello o impiallacciato ebanisteria. I piani in legno andrà meravigliosamente insieme con pavimenti in parquet, modanature, cornicioni e mensole del camino, che conferisce un genuino senso di equilibrio al tuo spazio di cucina.
Funzionalità
Un top in legno è molto facile da tagliare a modelli e ancora più facile da installare. A differenza di superficie solida o laminato, piani in legno hanno un minimo di componenti chimici, che li rendono estremamente sicura a contatto con gli alimenti. A differenza di altri materiali di controsoffitto, ogni graffio che si verificano può essere facilmente rimossi dalla levigatura della zona; i piani in legno costituiscono in realtà solo superficie noti che può essere rinnovati senza che impiegano utensili speciali o che richiedono particolari competenze. Superfici in legno possono essere utilizzati come piani isola cucina, lavello inserito copre, sezioni del controsoffitto o come blocco macellaio nascosto sotto il piano di lavoro che può essere tirato come cassetto o carrello. Tua immaginazione troverà sicuramente un sacco di altre applicazioni interessanti e visivamente accattivante.
Durabilità
Se correttamente sigillato e installato, un piano in legno letteralmente può durare una vita. A differenza di piastrelle, marmo o granito, i piani in legno hanno un grande ammortizzante capacità che assicura ulteriore considerevole durata di vita.
Igiene
Per un bel pochi decenni, la plastica e le superfici in laminato, dovuto la loro struttura non porosa sono stati considerati molto più sicuri di legno per applicazioni quali tritare carne o affettare verdure. Il legno, a causa della sua porosità è stato pensato una superficie ideale per i batteri nocivi come la Salmonella, Staphylococus o Escherichia coli di prosperare. Tuttavia, uno studio intrapreso nel 1993 dai microbiologi del Wisconsin Food Research Institute e l'altro uno realizzato nel 1998 presso l'Università della Florida ha scoperto le forti proprietà antibatteriche che presentano superfici di legno, proprietà che nessuna altra superficie di taglio appare possedere.
Secondo questi studi e agli altri che li hanno seguiti, su superfici in legno, popolazioni batteriche scompaiono abbastanza in fretta, senza intervento esterno, mentre su superfici plastiche essi persistono e si moltiplicano in realtà. Anche se queste proprietà variano tra le specie di legno, le superfici di taglio legno sono sempre più accettate come la prima scelta degli individui salutisti.
Prezzo
Legno duro solitamente un prezzo superiore al laminato, ma sono molto meno costosi di pietra, granito, superficie solida, mattonelle o acciaio.
No comments:
Post a Comment