Sunday, September 8, 2013

Tipi di tappeti persiani

Tappeti persiani possono essere classificati in persiano città coperte e tappeti tribali persiani. Ogni tipo all'interno di questi due normalmente prende il nome di città o tribale in cui è realizzato e progettato. Queste sono alcune delle più popolari tappeti persiani (i primi quattro cadono sotto tappeti persiani di città):


Tappeti Afshar: Queste sono più piccole coperte solitamente progettate con motivo geometrico. Multipla collegata medaglioni a forma di diamante, gul all-over farangi (Rose), botehs e pollo-come motivi (Eneru-e-Morghi) sono i disegni comuni. I colori variano dal rosso scuro, rossastro marrone, marrone scuro, rosso-blu, blu scuro, arancio bruciato, ocra e cammello. La Fondazione è spesso lana, ma il fondamento di cotone può essere utilizzato anche in alcuni tappeti.


Tabriz tappeti: La maggior parte dei disegni sono curvilinea però geometrica inoltre è trovata. Il nodo simmetrico (turco) è comune con numerosi colori usati in un tappeto e molto diversificata nella tavolozza. I colori di sfondo e bordo comuni utilizzati in questo disegno sono rosa, pesca, cammello, beige e avorio. L'aspetto generale di tappeti di Tabriz è pastello. Motivi possono venire in un assortimento di colori come blu, verde, giallo, arancio e lavanda. La Fondazione è di solito mucchio di lana e seta con riflessi di seta.


Tappeti Kashan: Circa il 95% del pattern tappeti Kashan è curvilineo. Diamante a forma una forma allungata e lobate medaglione con ciondoli floreali è un design tradizionale popolare. Questo disegno ha solitamente un medaglione della Marina con simili angoli e bordo in un rosso sfondo o morsa viceversa. Vaso, caccia e pittorici sono inoltre popolari. I colori di tappeto Kashan sfondo comuni sono Marina, ricco rosso, beige e avorio. Altri colori come rosso, blu, turchese, ocra, beige, bianco, marrone e verde occasionalmente sono utilizzati per i disegni.


Tappeti Kerman: Questi sono inoltre principalmente curvilinei nel modello. Essi sono famosi per illustrazioni di Kerman, che rientrano nella categoria pittorica del pattern. Disegni di Kerman tradizionali includono all-over floreale, boteh, strisce, con pannelli in giardino, preghiera, vaso, giardino, caccia, animale e illustrazioni utilizzando temi persiano sia europei ecc. Versioni moderne consistono di Aubussons o Corano (Corano) medaglione e angoli con un campo aperto. Ricco rosso, rosso-blu, calce verde, rosa, avorio, grigio-blu, turchese, arancio, champagne e beige sono alcuni dei colori comunemente utilizzati.


Tappeti Baluchi: Questi tappeti sono tessuti a mano dal popolo nomade della tribù Baluchi in Iran meridionale, seguendo un'antica tradizione persiana, risalente a 2500 anni. Il design è unico con un disegno complessivo, con ricco Borgogna con alcuni Marina e avorio come i colori principali.


Shiraz tappeti: Tappeti tessuti a mano fatti a Shiraz, Iran centrale, semplicemente fatto con rozzamente fatto con il pelo tagliato lungo con schemi di colore normale. Motivi geometrici, piccoli animali o piante vengono comunemente utilizzati nei disegni con relinghe laterali finiti con un effetto di barbiere poli utilizzando due colori. Rosso è il colore principale utilizzato.


WISS tappeti: Questi tappeti tribali artigianali vengono dal villaggio di Wiss, nei pressi di Hamedan in Iran. Tradizionale densi fantasie floreali con vasi, fogliame, palmette e giardino elementi sono comunemente usati. L'ombra scura di rosso o Bordeaux è il colore principale. WISS tappeti sono noti per la somiglianza con disegni Arak e Tabriz.

No comments:

Post a Comment