Attrezzature di aria condizionata è comune che marca è il miglior indicatore di qualità. Mentre è vero che alcune marche sono migliori di altri, questo non è il criterio principale che deve utilizzare quando si effettua la vostra decisione di acquisto. Potete fare voi stessi un grave disservizio se vi si affacciano su questo.
Il fattore più importante per quanto riguarda la centrale di condizionatori d'aria e pompe di calore, senza eccezione, è la qualità dell'installazione.
Un sistema di fascia alta aria condizionata installato in un maniero non professionale, senza riguardo per la qualità dell'installazione o corretto dimensionamento non suonerà meglio di un sistema di fascia basso installato con attenzione alla qualità dell'installazione. Inoltre, utilizzando l'esempio precedente, i costi operativi e di manutenzione connessi con il sistema di fascia alta possono benissimo superare quello del sistema low-end di una grande quantità durante la vita dell'apparecchiatura.
Queste spese verranno mostrerà in aumento mensile costi energetici, costi di manutenzione e guasti di apparecchiature. Ci sono inoltre preoccupazioni circa la qualità dell'aria interna e il rumore.
Uno dei vantaggi di un sistema di climatizzazione dimensioni è il controllo dell'umidità. Le caratteristiche di funzionamento dei condizionatori d'aria è simile a deumidificatori. La temperatura della bobina evaporatore è inferiore alla temperatura del punto di rugiada quando è in funzionamento. Ciò provoca l'umidità condensa sull'evaporatore e riduce il tasso di umidità nell'aria. Questo si traduce in bassa umidità. I cicli di esecuzione di un'eccedenza dimensioni climatizzatore sarà troppo breve per questo processo di deumidificazione accadere.
I cicli di esecuzione di un sistema sottodimensionato saranno troppo lunghi e possono mantenere i livelli di umidità troppo basso. Questo sistema perde molto della sua capacità per il processo di deumidificazione e solo raffreddare in modo efficace quando l'umidità è molto bassa.
Costi di manutenzione e riparazione possono essere superiori a quelle di dimensioni normali uno su condizionatore d'aria. Ci sono componenti in condizionatori d'aria che richiedono la sostituzione nel tempo perché si usurano. Per esempio il contattore compressore. Il contattore è il dispositivo che opera il compressore. Ogni volta che il compressore inizia, il contattore chiude. Più spesso il compressore avvia e arresta il più veloce questa parte si usura.
Il compressore è un altro esempio. È risaputo che la maggior quantità di usura su un motore di automobile è all'inizio. Lo stesso vale per un compressore del condizionatore d'aria. C'è olio nel compressore e ogni volta cicli fuori l'olio drena dai cuscinetti e viene raccolto ancora in fase di avvio. Perché c'è meno olio per lubrificazione all'avvio, questo è quando si verifica la maggior quantità di usura del compressore. Se il vostro condizionatore cicli su e fuori 4 o 5 volte l'ora anziché il normale 2 o 3 volte all'ora ha senso solo che questo provoca più usura sul compressore.
Questi sono solo alcuni dei problemi associati sopra apparecchiatura di dimensioni e sottodimensionati, aria condizionata. Ci sono altre complicazioni che aggiungere a questi problemi e costano più soldi. Così quando lo shopping per un nuovo sistema di aria condizionata ottenere prezzi più di uno o due e assicurarsi che l'appaltatore fa calcoli di carico adeguato si possono evitare questi problemi.
No comments:
Post a Comment