Ci sono tanti tipi di legna da ardere sul mercato, come ci sono caminetti. Se si dispone di riscaldamento casa tua legna da ardere, probabilmente sono educati nei vari tipi di legno disponibile. Se si stanno prendendo in considerazione una stufa a legna per riscaldare la vostra casa o cottage, la seguente è una sintesi dei più diffusi tipi di legno usati.
Frassino, rovere, faggio, betulla, noce e acero duro sono di gran lunga i migliori tipi di legno da utilizzare. Ognuna di esse produce un'elevata quantità di calore, che è una delle considerazioni più importanti. Ciascuna di queste specie bruciare estremamente bene, e sono relativamente facili da dividere. Un'altra caratteristica di questi tipi è che essi producono poco fumo pesante e molto poche scintille.
A parte le specie citate, Soft Maple, amarena e pino giallo sono il prossimo migliore da utilizzare. L'acero morbido e Black Cherry ogni producono una discreta quantità di calore, ma si brucia bene e sono facili da dividere. Inoltre producono una quantità bassa di pesante fumo e scintille. Pino giallo è anche abbastanza un legno decente da usare. Lo svantaggio significativo solo con pino è che tende a un sacco di fumo, e non può essere l'ideale per la combustione all'interno della vostra casa.
Olmo, Liquidambar, tiglio, pioppo e pino bianco sono specie tutto decente. Se siete in grado di ottenere qualsiasi del legno sopra menzionato, questi funzionano bene. Nessuno di loro producono una quantità impressionante di calore, ma in certi casi alcuni calore è meglio di niente. Queste specie anche produrre più fumo e scintille di cui sopra. L'Olmo e Liquidambar tendono a non bruciare molto bene, e sono spesso difficili da dividere. Questi boschi devono essere utilizzati quando non si dispone di alcun altre scelte a vostra disposizione.
Come è il caso con qualsiasi sistema di riscaldamento, la stufa a legna deve essere installato da un professionista. Deve essere controllato e mantenuto annualmente, insieme con il vostro camino. Ricordate di fare sempre la sicurezza una priorità e per mantenere i vostri strumenti di camino ed estintore nelle vicinanze in caso di emergenza.
No comments:
Post a Comment