Quando si parla di spazi positivi e negativi è importante innanzitutto capire il termine "spazio" in sé. Nell'interior design qualsiasi volume che essendo contenuta all'interno di pareti in muratura e è abitabili è normalmente definito come lo spazio.
Il volume che ottiene è racchiuso in una struttura architettonica è solo una piccola frazione della grande quantità di "spazio universale". Da spazio universale intendo il cosmo o la gigantesca vastità in cui il nostro pianeta e tutti gli altri pianeti, inizia ecc... sopravvivere.
Il volume, che ottiene contenuto in un edificio, varia secondo l'uso dell'edificio. Un cinema teatro e una camera da letto avrà sicuramente scopi differenti e quindi volume. Volume viene definito da tre fattori, lunghezza, larghezza e altezza della stanza abitabile.
Ma entrambi i tipi di edifici sopra menzionati hanno qualunque sia il volume "spazi" racchiusi all'interno. Consente di considerare la camera da letto per il bene di questo articolo.
Una tipica camera da letto avrà alcuni elementi architettonici ad esso connessi al momento della costruzione dell'edificio e alcuni "imposto" più tardi per motivi di corretto funzionamento. Inoltre è importante notare che nessuno costruisce camere in isolamento. Una camera da letto è sempre una parte del piano casa intera.
Gli elementi architettonici già presenti in una camera da letto sarebbe allegata WC e porta d'ingresso, terrazza collegata o entrata cortile, sala studio associato. Tutti questi spazi hanno come ruolo complementare in una camera da letto. Ora gli elementi "imposti" sono i mobili della stanza, altri accessori, che occuperanno lo spazio in una camera da letto.
Una tipica camera da letto dispone di un letto matrimoniale, armadio, dressing table, tavolini, tavolo di studio, scaffale, ecc... Tutte queste sono necessarie per utilizzare la camera in modo confortevole. Quando questi mobili sono disposti in una stanza, ciò che rimane è definito come lo "spazio di circolazione". Ora la maggior parte delle persone pensano che il volume dei mobili e lo spazio vuoto restante deve avere un equilibrio tra di loro. Perché non è il volume occupato, ma il volume vuoto, che decide i livelli di comfort all'interno di una stanza.
Se si visita un ripostiglio in seminterrato di una casa che viene normalmente utilizzato per scaricare cose inutili, si noterà che lo spazio vuoto rimasto è molto meno, e quindi i livelli di comfort, sono poveri. Così nell'interior design "spazio vuoto" è altrettanto importante. Ora arriva il concetto di spazi positivi e negativi. Normalmente uno spazio negativo è considerato uno spazio che non può essere utilizzato per una specifica attività umana.
Ma questo non è vero. Come detto sopra oltre tutti i livelli di comfort in una stanza è determinato dagli spazi occupati come pure non occupato. Così ogni più piccolo pezzo di superficie che non viene occupato sta per contribuire ai livelli di comfort.
Ecco perché la terminologia di essere positivi e negativi per quanto riguarda la facilità di utilizzo è considerato diventa una questione personale. Cosa ne pensate come uno spazio inutile e non funzionale può diventare un buon posto per il tuo bambino e i suoi amici quando si gioca a nascondino. È solo il punto di vista per guardare la cosa che conta.
Anche un po ' di creatività possono alterare uno spazio non-funziona in uno funzionale. Ma ricordo quello che ho detto in precedenza, nell'interior design vuoto questioni di spazio. Non è solo bella mobilia, costose vernici/sfondi/quadri che stanno per decorare le vostre stanze. Infine si riduce a solo una cosa, voi e la vostra salute mentale così come fisico in quello spazio.
Spero che questo articolo è stato utile a tutti.
Copyright bruna vavassori
No comments:
Post a Comment