Grandi refrigeratori d'aria – per industrie solo
In alcuni posti nelle industrie, una temperatura più bassa (rispetto al suggestivo) è richiesta dal processo punto di vista o dal comfort punto di vista. Aria condizionata è fuori discussione, in quanto richiederebbe grandi capitali ed enorme in esecuzione pagamento delle bollette dell'elettricità. Raffreddamento per evaporazione è la soluzione in questo caso. Questo è solo un modello in scala fino di refrigeratori d'aria di casa.
Principio di lavoro di raffreddatori evaporativi
Raffreddamento per evaporazione è noto all'umanità fin dal Medioevo. Vasi di terracotta terracotta hanno fornito coldwater durante l'estate quando non non c'era nessun condizionamento o refrigerazione. I vasi di argilla cotta sono piccoli fori attraverso cui l'acqua esce e quando si tratta di superficie, evapora. Il calore necessario per l'evaporazione è tolto dall'acqua all'interno della pentola. Il trasferimento di calore dall'acqua è possibile solo a causa del piccolo passaggio in vasi di terracotta. Lo stesso principio è utilizzato nei raffreddatori evaporativi industriali.
Aria che circola aria disegnare fan attraverso una cortina d'acqua. L'acqua gocciola giù un percorso e durante il passaggio; l'acqua è rotto fino a minuscole goccioline dandogli una grande area di superficie. Aria disegnata attraverso queste minuscole goccioline ed è raffreddato allo stesso modo, come accade in una pentola di terracotta. Il freddo è circolato attraverso l'installazione industriale. Questo dà installazione un'aria che ha una bassa temperatura atmosferica. Raffrescamento evaporativo offre atmosfera confortevole quando fuori è troppo caldo per sopportare.
Vantaggi del raffreddamento per evaporazione
Vantaggio del raffreddamento per evaporazione è gli iniziali basso costi e bassi costi operativi. Tutto ciò che è richiesto è di pompe dell'acqua e l'aria circola fan. L'intero allestimento è compatto. Raffrescamento evaporativo è l'unico metodo di rimozione di grandi quantità di calore dal raffreddamento dell'acqua utilizzata in molti impianti industriali. Qui invece di rimuovere il calore dall'aria atmosferica, calore dall'acqua è respinto all'aria atmosferica.
No comments:
Post a Comment