Come i combustibili fossili più costosi, società in generale sta iniziando a fare sul serio di trovare nuove fonti di energia. Riscaldamento geotermico è una risposta semplice per le case.
Riscaldamento geotermico è un concetto piuttosto vecchio che ha guadagnato una nuova vita attraverso i progressi nella tecnologia moderna e materiali. Il concetto è spiegato meglio usando un esempio di base.
In molte parti del mondo, case dotate di scantinati. Se hai vissuto in una casa di questo tipo, probabilmente hai non riuscito a notare un fatto interessante. Tutti sanno che un seminterrato rimarrà relativamente fresco durante l'estate, non importa quanto caldo ottiene fuori. Meno persone, tuttavia, realizzare che un seminterrato manterrà abbastanza caldo in inverno indipendentemente da quanto freddo è fuori casa. Questo risultato dispari ha a che fare con come madre terra stessa regola.
Apparentemente, energia geotermica sfrutta l'intrinsecamente stabile la temperatura del terreno. Indipendentemente dalle fluttuazioni di temperatura sulla superficie del terreno, terreno di sotto di cinque piedi rimane a una temperatura abbastanza costante di 50 a 55 gradi. Durante l'inverno, questa temperatura può essere utilizzata per creare energia geotermica riscaldamento per una casa o edificio.
La meccanica di utilizzare il terreno per potere è estremamente semplice. Per produrre calore, loop di tubazioni in plastica sono scavate nella terra per creare un circuito per il trasferimento di calore. A seconda della stagione, il liquido viene eseguito attraverso il sistema di scambio di calore o freddo con il terreno e aspirare il contrario. Il liquido ricostituito è quindi eseguire attraverso un processo di refrigerante per produrre aria fredda che circolò in casa durante la calda estate. In inverno, il processo viene eseguito all'indietro e l'aria fredda in casa è costretto nel terreno dove circola e successivamente viene compresso. La compressione si riscalda i liquidi di oltre 100 gradi, che viene trasformata in calore per la casa attraverso i condotti di aria.
Un modo più semplice per pensare il concetto di cui sopra è da considerare la stagione. In inverno, il sistema trasferirà aria fredda al suolo in cambio di aria calda utilizzata nella vostra casa. In estate si verifica il contrario. Indipendentemente dalla stagione, un sistema di pompa geotermica può abbassare i costi energetici da tanto quanto il 70 per cento.
No comments:
Post a Comment