Come un work-at-home mom di un bambino molto attivo, recentemente riconosciuto che mia famiglia filava rapidamente fuori controllo. Il lavoro domestico è stato accumulando più in alto ogni giorno e non ho mai sentito come io stavo anche recuperando, figuriamoci ottenere avanti. Così, era il momento per un makeover – una trasformazione organizzativa, che è!
Quando ero nel mondo del lavoro, l'unico modo che conoscevo per ottenere le cose fatte da loro scadenze era di fare una lista e continuare a lavorare su quella lista fino a quando non ho controllato tutto. Questo è stato il mio primo passo per riorganizzare la mia famiglia. So che ci sono un sacco di grandi programmi di software di programmazione, ma trovare che un pianificatore di giorno carta funziona meglio per me. Scrivo giù assolutamente tutto in questo planner. Programmare anche mia doccia! Perché? Ho bisogno di vedere un layout completo della mia giornata e quanto tempo ogni elemento sta andando a prendere. Se ho un giorno extra-packed, ho bisogno di pianificare che sveglia un po' prima.
L'altro vantaggio di scrivere tutto è che alla fine della giornata, ho la prova visibile di tutti che ho compiuto. Una delle cose più difficili per me da affrontare su una base quotidiana è il senso opprimente che io non ho realizzato nulla. La casa sembra più spesso solo disordinata alle 19:0 come ha fatto a 7:0 quel giorno stesso. Così se riesco a guardare quell'elenco e vedere "bucato", "piatti", "pulire il bagno" e "run alla banca" tutto attraversato fuori, saranno premiato con la realtà di tutto il duro lavoro che ho fatto in aggiunta a altro quotidiano essenziale di pannolini, preparazione pasti, ecc.
Una volta che ho stabilito la mia lista, fatto del mio meglio per prioritizzare le voci su di esso. Ci sono cose ovvie che devono essere fatte. Poi ci sono quei compiti "piacerebbe molto farli fare ma il mondo non verrà alla fine se non mi". Questo mi ha dato un buon punto di partenza per lavorare da.
Per favore impara dal mio più grande errore organizzativo: le aspettative sono ragionevoli. Quando arriva il fine settimana e lo so che ho avuto mio marito per le 48 ore complete, mia mente corre selvaggia con tutti i progetti di milioni e uno che noi possiamo affrontare. Poi sto ha colpito con terribile delusione domenica notte quando mi rendo conto che abbiamo finito solo 1 di quei molti elementi. La verità della questione è che dovrei essere felice, che abbiamo ottenuto un progetto finito – che è uno più che è stati completati due giorni prima, giusto?
Un altro pezzo molto importante per questo puzzle organizzativo è l'aiuto che contribuisce da altri membri della famiglia. Non una persona dovrebbe avere portare tutto il peso del mantenimento di una casa e famiglia da lui stesso. Mio marito è grande a chipping in ogni volta che può. Quando mio figlio è più vecchio, si aspetta lui contribuire pure. Per ulteriori informazioni su questo argomento, è altamente consigliabile leggere "punta famiglia gestione #1: ottenendo la vostra famiglia a Pitch In" di Saro Saravanan che può essere consultato presso http://www.youngparentsmagazine.com/articles/Family-Management-Tip-1-Getting-Your-Family-to-Pitch-In.htm.
Soprattutto, non dimenticate di programmare il divertimento! Cerco di prendere un paio d'ore ogni settimana e curarmi di tempo speso solo per me. Consiste solitamente di un'ora per me un paio di notti a settimana leggendo un buon libro. Mi dà una pausa, ma allo stesso tempo non mi sento colpevole per trascurare altri miei doveri domestici.
No comments:
Post a Comment