Coperture piane sono un ottimo modo per mantenere un edificio sicuro dall'acqua. Sapendo esattamente cosa fare con un tetto piano garantirà che si dispone di un sistema funzionante di tetto che durerà a lungo.
Anche se può sembrare buone e sono molto comuni, tetti piani richiedono manutenzione ordinaria e riparazione dettagliate al fine di prevenire efficacemente le infiltrazioni d'acqua. Se questo è fatto correttamente, sarete felici con il vostro tetto piano per un tempo molto lungo.
Tetti piani non sono più glamour e/o popolari come sue controparti più recenti, come ardesia, mattonelle, o tetti di rame. Tuttavia, sono altrettanto importanti e richiedono ancora più attenzione. Al fine di evitare di buttare via i soldi sulle riparazioni a breve termine, si dovrebbe sapere esattamente come piatto sono stati progettati sistemi di tetto, i vari tipi di coperture piane che sono disponibili e l'importanza della manutenzione e ispezione di routine.
Un sistema di copertura piana lavora fornendo una membrana impermeabile sopra un edificio. Esso è costituito da uno o più strati di materiali idrofobi che è posto su una piattaforma strutturale con una barriera di vapore che in genere è posto tra il ponte e la membrana del tetto.
Lampeggiante, o strisce sottili di materiali come il rame, si intersecano con la membrana e gli altri componenti di costruzione per evitare infiltrazioni d'acqua. L'acqua è quindi diretto a fognature, pluviali e grondaie dal passo leggero del tetto.
Ci sono quattro tipi più comuni di sistemi di copertura piana. Elencate in ordine crescente di costo e durata, sono: rullo asfalto, monostrato membrana, multi-strato o edificata e metallo piatto aggraffati. Possono variare dovunque da come basso come $2 per piede quadrato per rullo asfalto o single-ply che è copertura tetto esistente ed applicato sopra, a 20 dollari per piede quadrato o più per i nuovi tetti metallici.
Utilizzato fin dal 1890, rullo asfalto coperture in genere è costituito da uno strato di asfalto-saturi organico o feltri di base in fibra di vetro che vengono applicati sul tetto in feltro con chiodi e freddo asfalto cemento e solitamente coperti con una superficie di minerale granulare. Le cuciture sono in genere coperto con un tetto composto. Può durare circa 10 anni.
Coperture monostrato membrana sono il più nuovo tipo di materiale di copertura. Esso viene spesso utilizzato per sostituire tetti multi-strato. 10-12 anno garanzie sono tipiche, ma corretta installazione è cruciale e manutenzione è ancora necessaria.
Multi-strato o edificate coperture, noto anche come BUR, fatta di sovrapposizioni rotoli di feltri saturi o rivestiti o stuoie che sono intervallate da strati di bitume ed emerse con un foglio di copertura granulare, zavorra o pavimentazione in piastrelle che vengono utilizzati per proteggere i materiali sottostanti dalle intemperie. Le frese sono progettate per ultimi 10 a 30 anni, che dipende i materiali utilizzati.
Zavorra, o aggregato, di pietrisco o ghiaia acqua indossato è incorporato in uno strato di asfalto o catrame di carbone. Poiché la zavorra o tegola finitrici coprono la membrana, rende controllando e mantenendo le cuciture del tetto difficili.
Infine, tetti aggraffati piatto sono stati utilizzati fin dal 19 ° secolo. Realizzato da piccoli pezzi di lamiera saldato a filo in corrispondenza delle articolazioni, può durare molti decenni a seconda della qualità del materiale, manutenzione e l'esposizione agli elementi.
Metallo zincato richiedono regolare pittura al fine di evitare fenomeni di corrosione e cuciture di Spalato hanno bisogno di essere resoldered. Altre superfici metalliche, come il rame, possono diventare secche da acido raid e snocciolate e solitamente richiede la sostituzione. Oggi rame, rame rivestito in piombo e acciaio inox rivestito in terne sono favoriti come coperture piane di lunga durata.
No comments:
Post a Comment