Per il nostro pianeta, il sole è una fonte di illuminazione principale. La luce che riceviamo sulla terra varia in intensità e quantità a seconda della posizione geografica sulla terra.
Per la normale attività umana all'interno dell'edificio che cosa abbiamo bisogno è luce indiretta. C'è una grande differenza tra la luce diretta e indiretta. Luce diretta del sole produce luce in quantità elevate, ma genera anche un sacco di calore, che non può essere richiesto o a volte può essere scomodo.
Illuminazione indiretta produce una luce diffusa eliminando il calore che viene prodotto dai raggi del sole di buona qualità. Arredatori d'interni sempre alla ricerca di modi diversi che aumenteranno le probabilità di raggiungimento del sole di buona qualità in una stanza.
Il principio base dietro l'illuminazione indiretta è facile. Ostacolare la luce diretta del sole su una superficie che assorbe il calore e gettare il nostro o disperdere la luce solo in modo uniforme all'interno della stanza.
Questo richiede un buon studio di vari punti di entrata luce di un dato spazio e selezione le superfici che riceveranno la luce diretta del sole. Poi applicare finiture a questi materiali che assorbono il calore, ma allo stesso tempo riflettere un sacco di luce all'interno.
C'è una grande sfida nel farlo.
Diciamo che di selezionare una camera da letto di essere trattati per un'illuminazione indiretta. Selezionare un muro piano adiacente all'apertura di finestra che riceve luce diretta del sole o opposto. Se dipingo la parete con un colore luminoso, esso sarà sicuramente riflettono la luce nella stanza intera, ma allo stesso tempo creare un "riflesso" che può essere molto scomodo per gli utenti.
Solo così la creazione di superfici riflettenti non è la soluzione. Le superfici che rifletteranno la luce diretta e allo stesso tempo non producono un abbagliamento sono consigliate qui.
Ciò può essere facilmente ottenuto utilizzando l'illuminazione artificiale. Il grande vantaggio di illuminazione artificiale è che è possibile selezionare il numero di fonti di luce in primo luogo. Allora luce fonti possono essere molto creativamente essere nascoste utilizzando gli shader e altri elementi di design, così che le macchie di luce possono essere diretto verso superfici riflettenti.
È un uso molto comune di questa tecnica, i punti luce del progetto su un soffitto luminoso riflettente e il soffitto si disperderà in modo uniforme la luce nel resto della stanza. Proiettare la luce sul soffitto per eliminare il problema di causare abbagliamento, dal momento che il soffitto è sempre sopra il livello dell'occhio normale.
Usando una fonte centralizzata di luce sul soffitto e gettare luce su pareti adiacenti è anche una buona soluzione. Anche questo farà risparmiare un sacco di lunghezze di cablaggio, tagliando i costi nel fissaggio dell'impianto elettrico totale.
Un'accurata scelta di superfici riflettenti all'interno di una stanza può migliorare notevolmente le qualità di luce in una stanza. Negli interni ci sono centinaia di oggetti che ricevono luce. Oggetti quali pareti, soffitto mobili, pavimento avrà la tendenza a riflettere la luce lontano da loro. Oggetti come vetri, pannelli di vetro nei mobili assorbiranno o permetteranno alla luce di passare via che la luce li pensato b ridurre il calore e l'intensità della luce.
Ecco perché un'attenta selezione dei materiali durante la fase di progettazione può causare una soluzione di buona illuminazione. Anche la soluzione di illuminazione sarà diversa da una stanza a altra a seconda sulla direzione in cui la camera si affaccia verso l'esterno. Per questo il percorso del sole dovrà essere presi in considerazione. Da un attento studio del percorso del sole sarà facile decidere le combinazioni di colori e finiture per un risultato soddisfacente in illuminazione indiretta.
Spero che questo articolo è stato utile a tutti.
Copyright bruna vavassori
No comments:
Post a Comment