Tuesday, April 24, 2012

Scegliere il legno giusto per la vostra piattaforma - facilità di funzionamento con strumenti

Se stai progettando sulla costruzione di un legno sul ponte di se stessi, una delle considerazioni importanti è il grado di difficoltà a lavorare con il legno scelto. Non solo volete il legname per essere relativamente facile da tagliare con mano normale o attrezzi a motore, ma è necessario considerare se la scissione facilmente può verificarsi quando inchiodare, quanto facile è di guidare i chiodi nel legno e quanto sia facile per ottenere un buon finire sulla superficie del piano di calpestio.


La finitura superficiale naturalmente è curata dal mulino di legname. Ma anche con i migliori mulini, per alcune specie particolarmente duro può notare segni di lavorazioni rimasti sulla superficie o una rugosità superficiale a causa di sollevamento del grano, mentre la lavorazione.


Taglio


Specie più durevole di latifoglie sono densi e duro e idealmente dovrebbe essere tagliato con un metallo duro con denti di sega. Per le specie di conifere, un handsaw può essere abbastanza OK, ma anche in questo caso, un metallo duro con denti di sega rende il lavoro molto più facile e veloce.


Con alcune specie di legno duro come il Teak e trementina, blunting rapida dei bordi di taglio può verificarsi per la presenza di una più alta rispetto al normale livello di silice. IPE è un'altra specie che possono causare blunting dei bordi di taglio e cura deve anche essere presa quando si lavora con Ipe a causa di pulviscolo giallo prodotta quando segare o foratura, come è stato conosciuto per causare dermatiti con alcuni lavoratori esposti alla polvere.


Inchiodare


Scindere quando inchiodare è un problema comune e alcune specie sono più inclini a spaccare rispetto ad altri. Per molte specie di legno duro, pre-drilling sarà praticamente indispensabile, anche se l'uso di una pistola sparachiodi in grado di superare questo requisito in una certa misura. Anche con alcuni dei legni più fragile e in specie di cipresso in particolare, cura deve essere presa quando inchiodare. Se inchiodare vicino al fine delle plance impalcate, pre-drilling è sempre consigliato di evitare lo stress del legname che possa indurre a crepe per sviluppare in fase successiva.


Se usando i chiodi per correggere le plance per portatori e il ponte è completamente esposta alle intemperie, chiodi in ferro standard non devono essere utilizzati come essi si arrugginisce. Invece si dovrebbe usare chiodi zincati o chiodi specificamente progettati per uso esterno. Un altro punto da notare è che alcune specie di legname possono corrodere i fissaggi di ferro o chiusure a causa di estratti del legno. Anche se ciò avverrà soltanto quando il mazzo si trova in condizioni meteorologiche esposte, può accelerare la corrosione dei chiodi in ferro standard e indurli a fallire abbastanza rapidamente. Tuia Gigante è una tale specie con estratti che possono causare corrosione e alcune altre specie che sono leggermente acida come Kempas, può anche causare corrosione con chiodi in ferro standard.


Foratura


Simili precauzioni devono essere prese contro la corrosione se mediante viti anziché unghie per correggere le plance per i portatori. Viteria in acciaio inox è sicuramente la scelta migliore, ma placcate viti potrebbero considerarsi purché essi sono raccomandati per l'esposizione esterna. Ricordo che, come la testa della vite è molto più grande di un chiodo, macchie di ruggine saranno più di un problema e possono lasciare antiestetici segni neri intorno i fori delle viti se inopportuna viti vengono utilizzate.


Alternativa, dispositivi di fissaggio


Un certo numero di materiali alternativi di fissaggio è inoltre disponibili che hanno il vantaggio di lasciare la superficie privo di chiodo fori o fori per le viti. Questi sistemi si basano generalmente su un dispositivo di fissaggio che è guidato nel lato di plance e attaccato ai portatori qui sotto. L'ovvio solo inconveniente di questo sistema è che sostituendo un listone unico se danneggiato o decaduto in alcun modo può essere raggiunto solo da inchiodare o avvitare la plancia di sostituzione Richiudete in modo convenzionale.


Legno alternativo decking materiali


Se non vuoi costruirti un mazzo, ma semplicemente vuole coprire un vecchio patio con piano di calpestio legno massello, un'altra opzione rapida e conveniente è usare assiti formelle di legno. Queste mattonelle Clicca nel posto sulla cima di un ponte esistente o patio ed eliminano la necessità di taglio, foratura e inchiodare. Potrebbe essere necessario tagliare alcune mattonelle per adattarsi intorno a tubo, messaggi, ecc, ma che è tutto. Può anche essere utilizzati per riparare un ponte in legno esistente ponendo le piastrelle appena sopra la parte superiore del ponte esistente.

No comments:

Post a Comment