Friday, April 20, 2012

Come scegliere il legno giusto per il tuo Deck � colore del legno

Scegliendo le specie di legname per esterno deking, una delle considerazioni importanti è il colore iniziale del legno. Forse avete la pavimentazione in legno massello di legno al chiuso e il desiderio di creare una transizione più graduale allo spazio esterno. In questo caso si sarebbe probabilmente desidera utilizzare un colore simile specie su di voi sul ponte. O forse avete un particolare tema in mente per la vostra piattaforma che richiede una dichiarazione audace e color legno scuro. O forse è un piccolo cortile dove un colore di legno chiaro è necessario per non per sopraffare le proporzioni o rendere lo spazio look ancora più piccolo.


Fortunatamente c'è una vasta gamma di specie di legname adatto disponibile con caratteristiche di durabilità eccellente che si estendono sullo spettro intero colore - da paglia leggero, di color rosa, per marroncini, cioccolato marroni, marrone, arancione scuro e rosse rosso/marrone scuro - anche viola. Solo alcune delle specie di latifoglie in queste varie gamme di colori che potrebbero essere considerate includono:


Luce paglia – Tallowwood, Blackbutt
Luce/metà marrone – Teak, Selangan batu, Cumaru, chiazzato di gomma. Merbau
Oliva marrone-Ipe, Grey Ironbark
Chocolate brown - Bongossi
Rosso-marrone, Jarrah, Karri
Rosso scuro – fiume red Gum, Red Ironbark, foresta Red Gum, Jatoba
Purple - Purpleheart


Si noti tuttavia che, per alcune specie che il colore del legno può variare molto in maniera significativa, anche lungo un asse singolo – Gum macchiato è un esempio del genere. In altre specie, come Jatobà ad esempio, la variazione di colore non è così grande. E altre specie può avere grano screziato di giallo, un tale Cumaru ad esempio. E la fonte del legname può avere cuscinetto sul colore del legno, così come l'età degli alberi effettivi. Jarrah da giovani alberi ad esempio è generalmente un salmone di colore rosa confrontato con un rosso più scuro marrone dagli alberi più maturi.


Ricorda inoltre che alcune delle specie può cambiare colore abbastanza rapidamente sulla esposizione alla luce solare - girando generalmente più scura di colore. Mentre Purpleheart, ad esempio, è inizialmente purple in color, cambierà per un colore marrone su prolungata esposizione ai raggi solari.


E naturalmente nessuna specie di legname manterrà il suo colore originale per sempre. Senza un regime regolare di rivestimento con un olio di buona qualità impalcato, UV al sole gradualmente causerà il legname a svanire a un morbido color grigio; alcune specie più rapidamente rispetto ad altri.


Ma anche con l'applicazione di un piano di calpestio olio a intervalli regolari di buona qualità, può solo rallentare questo processo di dissolvenza. L'unico modo per ripristinare il colore del tuo piano di calpestio è alla sabbia indietro la superficie per rimuovere lo strato superiore esposto all'aria del legno. Alcune preparazioni chimiche restauro base sono disponibili, ma in genere essi saranno in grado di riportare il colore del legno in sua luminosità originale, ma lasciare un grigio un po' sottotono.

No comments:

Post a Comment