Vi siete mai chiesti dove alcune delle nostre tradizioni moderni è venuto da? Come il Natale stagione approcci, ho fatto qualche ricerca per quanto riguarda taluni argomenti relativi alla vacanza. Miei risultati possono sorprendere anche il più grande Paperone!
Vischio è stata venerata da certe culture per molti, molti anni. Gli antichi Celti di Bretagna sentì che il vischio tenuto sacri poteri di guarigione, e che conteneva l'anima dell'albero da cui esso è stato tagliato. In lingua celtica, Vischio significa "Tutto guarire".
I druidi avevano anche un'interessante cerimonia che comprendeva il vischio. I sacerdoti pagani del tempo sarebbero attentamente tagliare rami di vischio dall'albero sacro rovere con un falcetto d'oro. Essi erano sempre attenti a non lasciare che i rami di toccare terra, per paura di contaminare il loro. I sacerdoti poi divisa questi rami e rametti e ha dato loro alla gente per proteggerli dalle tempeste e altre forme di male.
Vischio è stata inserita anche in molti miti famosi dai tempi precedenti. Il mito norreno che viene in mente è che la resurrezione di Baldr, il Dio del sole estivo. Il mito afferma che Balder aveva un sogno in cui egli muore. Sua madre Frigga, dea della bellezza e dell'amore, è stato piuttosto allarmata da questo. Frigga è andato a tutti gli elementi (aria, fuoco, acqua e terra) e ha chiesto loro di ricambio suo figlio. Quando lei era soddisfatta che lei avevano assicurato la loro cooperazione in questa materia, lei ha informato Balder che vivrebbe per sempre.
Balder aveva un nemico, però. Loki, il Dio del male, ha scoperto una pianta che Frigga aveva trascurato. Che la pianta era vischio. Loki foggiato una freccia fatta dal ramo del vischio e si immerse nel veleno. Quindi ingannò fratello cieco di Balder, Hoder in esso sparando e uccidendo Balder. Ciascun elemento cercato di portare Balder torna alla vita, ma nessuno fosse successo Salva per sua madre, Frigga. Si dice che le lacrime trasformato nelle bacche dal vischio, e quando essi piovuto su Balder lo portò in vita.
Nella sua gioia alla resurrezione di Balder, ha invertito la reputazione velenosa del vischio e baciò tutti coloro che hanno camminato sotto l'albero in cui è cresciuto. Anche lei emise un decreto che chiunque passando sotto il vischio deve baciare, e pertanto nessun danno sarebbe venuto a loro.
Mi piace che la storia, e penso di esso ogni anno come io appendo il vischio nella mia casa. La tradizione del bacio sotto il vischio sembra un po' sbiadito in tempi moderni. Così ho intenzione di appenderlo ogni porta passare sotto durante questo periodo di Natale!
No comments:
Post a Comment