Cari amici, se avete intenzione di migliorare/rinnovare o rifornire la vostra casa allora questo articolo può essere una guida molto utile e salva il tuo sacco di tempo.
Quando si tratta di miglioramento domestico, la maggior parte la gente pensa che ha ha da fare con dipinto la casa da dentro e fuori e non pensarci più.
Ma qualsiasi struttura architettonica è molto più di pareti e il soffitto. Ci sono molti sistemi lavorando contemporaneamente che mantenere l'edificio in funzione.
Diamo un'occhiata a questi sistemi, uno per uno.
1) Strutturali del sistema:
Questo include il sistema di supporto dell'intero edificio, vale a dire la Fondazione, colonne, travi, lastre (nella struttura R.C.C). I sistemi strutturali più comunemente usati è R.C.C. Altri tipi includono acciaio e legno.
Mentre ristrutturando un edificio deve prestare particolare attenzione al sistema di supporto strutturale. Lastre dovrebbero essere controllati per essere a prova di fuga. Colonne e travi che sono esposte all'atmosfera esterna devono essere verificate per i danni. R.C.C elementi strutturali sono sempre coperto con intonaco. Questo intonaco deve essere senza danni.
In caso di strutture in acciaio, trattamento antiruggine deve essere applicato laddove necessario.
In caso di struttura in legno anti-termite trattamento deve essere applicato laddove necessario.
2) Plumbing System:
Tutte le tubazioni che trasportano l'acqua dentro e fuori della struttura devono essere controllate per la perdita. I principali sono di possibili perdite sono presso le articolazioni, quindi deve essere attentamente trattati.
Rubinetti di acqua a lavandini, all'interno di bagni, lavelli da cucina, blocchi di servizi igienici, dovrebbero essere controllati per condizioni di funzionamento buone e lisce.
Sistema di drenaggio 3):
Drenaggio da cucina, bagno, servizi igienici dovrebbero avere un percorso più breve e sgomberato alle camere esterno. Qualsiasi intasamento di queste linee può causare straripante delle camere, quindi dovrebbe essere controllato e pulito.
Sistemi elettrici 4):
Questo inizia con la principale fornitura dell'energia elettrica da parte delle autorità locali. Il punto di entrare l'alimentazione principale dovrebbe essere controllato per qualsiasi turbamento eccessivo livelli di tensione, che potrebbe causare danni alle apparecchiature elettriche all'interno.
Tutte le schede di interruttore e interruttori nelle rispettive camere dovrebbero essere controllati per il corretto e sicuro funzionamento. Sistemi di sicurezza quali la messa a terra e di M.C.B dovrebbero essere controllati per funzionamento sicuro.
5) Porte e finestre
Questi formano una parte importante di qualsiasi struttura, per quanto riguarda la sicurezza. Corretto funzionamento delle porte e finestra persiane è necessario. Se la vostra casa ha un sistema di allarme di sicurezza installato, quindi deve essere tenuto aggiornato e in condizione di lavoro corretto.
Porte e finestre dell'otturatore cerniere dovrebbero essere applicate con lubrificanti per le operazioni di lisce. Caso di finestre, tracce che permettono scorrevoli e porte scorrevoli dovrei essere libera di polvere.
6) Vetri
Tutti i vetri utilizzati su porte e finestre dovrebbero essere libero di polvere. Qualsiasi vetri rotti o incrinato dovrebbero essere sostituiti immediatamente.
Se l'edificio ha un lucernario, allora si dovrebbe essere controllato per essere la perdita di prova e pulita, per consentire la luce solare chiara e senza ostacoli negli interni.
7) Materiali di pavimentazione
Nella maggior parte dei casi le piastrelle sono utilizzati per pavimentazione. Tutte le piastrelle dovrebbero essere controllato per le crepe e soprattutto di livellamento.
In ogni casa pavimentazione ha un pendio naturale per evitare l'intasamento di acqua, se la situazione di questo tipo si pone. Pavimento a piastrelle deve essere controllato a articolazioni. Eventuali crepe in join devono essere controllati con materiale corretto incollaggio.
Nel caso di pavimenti in legno, extra deve prestare attenzione per mantenere la pavimentazione della termite-free.
8) Intonaco del muro e la pittura murale.
Tutti i muri esterni devono essere controllati da fuori per un adeguato strato di intonaco. Intonaco impedisce l'acqua piovana di penetrare all'interno della struttura. Se si danneggia l'intonaco esterno, pioggia acqua filtra all'interno causando smorzamento delle pareti.
Tutte le pareti interne devono essere controllate per raschiare di vernice.
8) Mobili e oggetti di carpenteria.
Tutti gli elementi mobili devono essere della termite libera e robusta presso le articolazioni. Una mano di buona qualità in legno lucido possibile aggiungere vita ai pezzi mobili.
Altri lavori di carpenteria includono porta e persiane, infissi.
9) Altri accessori.
Ciò include la piccola cosa che importa molto, come tutti il bloccaggio arrangiamento a porte, finestre, montanti asciugamano in bagno/lavabi, arrangiamento per asciugare i vestiti lavati, arrangiamenti di archiviazione in cucina, bagno.
Sistemi esterni 10)
Questo può includere un riscaldatore di acqua solare, pompe elettriche per spingere l'acqua dal serbatoio acqua sotterranea di Overhead acqua serbatoio., antenne TV via cavo.
Tutti questi sistemi devono essere controllati per il corretto funzionamento.
Dalla discussione sopra è chiaro che il corretto funzionamento di qualsiasi struttura architettonica è dipendente di molti sistemi complessi che lavorare contemporaneamente.
Quindi tutti questi deve essere data attenzione e rispetto. Ogni edificio è proprio come un corpo umano, con parti mobili e fissi. Se trattate con cura adeguata può dare un'esperienza di vita molto sana per anni a venire.
Spero che questo articolo è stato utile a tutti.
Copyright 2005 Shrinivas Vaidya
No comments:
Post a Comment