Gli elettroutensili sono indispensabili per i professionisti e coloro che affrontare i lavori di bricolage fai da te. Essi sono favoriti come aiutano gli utenti a risparmiare tempo e rendono il lavoro più facile. Tuttavia, hanno bisogno di essere maneggiato con cautela altrimenti possono condurre alla ferita. Disavventure di solito si verificano a causa di negligenza, di noia e di eccessiva sicurezza. Mantenendo le seguenti problematiche di 10 sicurezza nella mente, è possibile lavorare in modo soddisfacente e sicuro con utensili elettrici.
1. Occhiali di sicurezza: evitare la polvere, trucioli di legno, detriti, schegge da fibra di vetro, ecc da sempre negli occhi. Occhiali di sicurezza sono uno dei pezzi più elementari di dotazioni di sicurezza che deve essere utilizzato quando si lavora con utensili elettrici.
2. Protezione per le orecchie: strumenti di potere in grado di generare un sacco di rumore, che può sembrare più forte nell'ambiente claustrale di un'officina; al fine di minimizzare i danni alle orecchie, si consiglia di indossare i tappi per le orecchie.
3. Conoscere gli strumenti giusti per il lavoro: è importante conoscere gli strumenti giusti per il lavoro al fine di evitare lesioni a se stessi e danni ai materiali. A tal fine, si consiglia di leggere i manuali di istruzioni forniti con l'apparecchiatura a fondo e prendere confidenza con le precauzioni di sicurezza raccomandate.
4. Correggere il metodo di utilizzo di strumenti: gli strumenti non devono essere realizzati da loro corde; strumenti che non sono in uso devono essere scollegati; e durante la manipolazione di uno strumento collegato ad una fonte di alimentazione, le dita dovrebbero essere tenute lontano dall'interruttore on/off.
5. Gli abiti giusti: capelli lunghi dovrebbero essere legati e dovrebbero essere evitate indumenti larghi. Idealmente, abbigliamento che copre tutto il corpo deve essere indossato e guanti pesanti devono essere usate per evitare appuntiti e schegge dalle mani del male. Maschere evitare l'inalazione di particelle minute nocivi del materiale che si sta lavorando su. Punta in acciaio lavoro stivali e Cappelli duri possono anche essere indossati.
6. Ispezione strumento: strumenti di potere non dovrebbe essere impiegati in ambienti umidi e non dovrebbe mai essere immerso in acqua; dovrebbero essere controllati periodicamente per cablaggio esposta, spine danneggiate e perni allentati spina. Incisioni di corde possono essere registrati, ma se un taglio sembra essere profondo, un cavo deve essere sostituito. Strumenti che sono danneggiati o quelli che suono e sento diversa quando utilizzato dovrebbe essere controllati e riparati.
7. Pulizia della zona di lavoro: questo dovrebbe essere mantenuto perché accumulate le particelle di polvere nell'aria possono incendiarsi con una scintilla. Naturalmente, liquidi infiammabili devono essere tenuti coperto e lontano dal luogo dove vengono utilizzati strumenti di potere. Un'area di lavoro sgombra rende anche facile da manovrare l'utensile; spesso le distrazioni causate da una corda aggrovigliata possono provocare un incidente.
8. Cura con particolari strumenti: Miter seghe e seghe tabella devono essere utilizzate con una pinza di sgancio rapido e un legno spingere-attraverso, rispettivamente. Durante l'utilizzo di pistole sparachiodi e levigatrici a nastro largo potere intraprendere cure extra.
9. Mantenere gli strumenti in atto: strumenti di potere devono essere restituiti a loro armadi dopo l'uso per evitare che venga utilizzato da persone non autorizzate e incapace.
10. Illuminazione: È importante utilizzare la corretta illuminazione mentre si lavora con strumenti di potere, soprattutto quando si lavora in cantina e garage dove illuminazione non può essere soddisfacente.
No comments:
Post a Comment