Un campo di scarico fognario e un serbatoio settico costituiscono un sistema di trattamento delle acque reflue su piccola scala. Una fossa settica è fondamentalmente un ricettacolo di sotterraneo a forma rettangolare per acque reflue. È a tenuta stagna, di cemento e costituito da carri armati che sono divisi in camere. La prima camera ha due volte il volume come la seconda e la maggior parte della materia organica solida, indicata come fanghi, ottiene si stabilirono qui. La seconda camera ulteriormente purifica l'acqua di scarico.
La fossa settica raccoglie reflui da servizi igienici, docce, lavandini, ecc. A causa dell'assenza di una corrente i fanghi rapidamente si deposita sul pavimento del carro armato. Attività digestiva batterica anaerobica su fanghi conduce alla generazione di metano e anidride carbonica; il fango è stabilizzato e non marcire in più. Particelle di fanghi stabilizzati rimanere costante, alcuni possono fluttuare verso l'alto come feccia.
Una fossa settica dovrebbe essere costruita tale che c'è il tempo massimo di contatto con i microrganismi in modo da consentire la più rapida digestione dei fanghi. Questo posizionando l'ingresso, overflow e l'uscita diagonale a vicenda e rendendo che i ruscelli scorrono in verticalmente inseriti tubi.
L'acqua semi-purified si muove a seconda camera attraverso l'overflow che sono costruiti in modo tale che il movimento ascendente dell'acqua impedisce di particelle più grandi che scorre nella seconda camera. L'alimentazione, la digestione e insediamento di materia organica continua nella seconda camera. Il tempo di ritenzione nella seconda camera è la metà che la prima camera a causa delle sue dimensioni e il fatto che la quantità di materia organica per trattare è minore. L'outlet è costruito in un angolo diagonale per l'overflow.
Il trattamento delle acque reflue sono diretto a un campo di scarico, anche conosciuto come un campo di infiltramento, dove qualsiasi impurità che esistono ancora ottenere decomposto naturalmente, l'acqua è preso dal sistema della radice di pianta o addirittura può diventare una parte delle acque sotterranee. Il campo di grandi dimensioni drenaggio è necessario se il terreno non è molto poroso. Un sistema settico può essere fatto per funzionare interamente utilizzando le forze gravitazionali; in alcuni luoghi, tuttavia, una pompa può essere richiesto di superare i limiti topografici.
Il tasso di generazione dei fanghi di serbatoi settici è circa 0,05 metri cubi ogni anno per un individuo. Settiche hanno bisogno di essere svuotato ogni pochi anni, così che non c'è abbastanza spazio di reazione per i microrganismi attaccare le acque reflue e dei fanghi di stabilirsi.
La fossa settica può essere svuotato ogni 5-7 anni dipendendo la quantità delle acque reflue e dei processi. Il serbatoio viene svuotato tramite un camion aspiratore presidiati da personale addestrato. Il fango che viene risucchiato il camion aspiratore è rilasciato in impianti di trattamento delle acque reflue pubbliche, sanitarie discariche o letti di essiccamento fanghi.
Fango digerito correttamente può essere utilizzato come fertilizzante naturale; Questo è possibile solo se non fresche acque reflue sono aggiunto al serbatoio per almeno una settimana.
Il design del serbatoio settico deve essere tale che l'acqua di scarico fluisce sempre nel suo percorso designato e nessun corto circuito nel flusso d'acqua si verificano. Tubi-raccordi a T con aperture di afflusso e deflusso sotto il livello dell'acqua devono essere utilizzati per tubi di aspirazione, overflow e presa. Questo impedisce l'intasamento delle tubazioni la schiuma galleggiante. Una trappola di grasso deve essere fornita per il tubo di afflusso delle acque reflue.
No comments:
Post a Comment