Feng Shui e interior spaces
Feng Shui teorie derivano dalla visione taoista della natura, soprattutto che il nostro ambiente è animato da varie energie. I taoisti categorizzare gli elementi naturali come Yin (gli elementi femminili) o Yang (gli elementi maschili) e Feng Shui teorie avvocato per creare il giusto equilibrio tra gli elementi di Yin e Yang.
Numerose sono le applicazioni del Feng Shui, arredamento in stile asiatico. In questa prima parte, Illustreremo alcune regole del Feng Shui applicando agli interni arredamento asiatici.
1. Per migliorare il flusso di energia positiva, corridoi e scale devono essere sufficientemente ampia, illuminato e ordinato. Questa teoria è uno dei motivi per cui gli interni arredamento asiatici sono solitamente luminoso e non sopraffatto con troppi accenti di arredamento e mobili.
2. Tondi e lisce caratteristiche contribuire allo sviluppo e di energia positiva. Mobili e pareti simil-Cuneo, dentellate e freccia-come dovrebbe anche essere evitate. Questo spiega perché Asian decor avvocato circolare e rotonde free forme fluide.
Feng Shui ritiene influenzare non solo interni arredamento asiatici, ma anche asiatico architettura. Secondo le teorie di Feng Shui, un edificio dovrebbe avere tre principali attributi positivi: stabilità, l'equilibrio e morbidezza.
1. Stabilità: l'edificio non deve poggiare su pilastri o essere costruito su un pendio. Inoltre, nessun livello (tranne che per i pavimenti di terra) dovrebbe essere più grande rispetto ad altri.
2. Bilancio: una costruzione è considerata ben equilibrata se ha un'architettura simmetrica. Scorrevolezza: non ci dovrebbe essere nessuna funzionalità angolare forte.
Questi tre attributi si applicano anche agli interni arredamento Asian: forme lisce, arrangiamenti simmetrici e arrangiamenti stabile sono le chiavi per creare un lenitivo e armonioso arredamento asiatico.
Feng Shui e colori
La parola Feng Shui (pronunciato "fung shway"), che si traduce in "il vento e l'acqua," è l'arte cinese del corretto posizionamento. L'obiettivo principale del Feng Shui è di migliorare il "Chi", letteralmente tradotto come energia, per creare un ambiente armonioso e positivo a vivere in.
Scienza ci ha dimostrato che i colori possono influire sulla umore, azioni e risposte emotive e biologiche. Feng Shui credenze sono non è diverso. Ecco alcuni esempi sull'utilizzo dei colori per mantenere, calmare o migliorare una specifica energia Chi arredamento in stile asiatico.
Red è il maggior parte colore (color elemento maschile) yang. È collegata con l'energia del fuoco e connesso con la fortuna, probabilmente la ragione che le spose cinesi indossano abiti da sposa rosso scarlatto. È quindi un considerato come un colore dominante molto buono per l'ingresso di una casa, di invitare buona energia in una casa. Un arredamento in stile asiatico, questo colore è anche rappresentato attraverso la maggior parte di casa attraverso arredamento casa rosso vivido accenti o mobili.
Un altro colore ricorrente arredamento in stile asiatico è verde. Green è energia yin ed emblematici della fase crescente di energia. Si è inoltre considerato di essere un colore di freschezza e di pace e di conseguenza un colore molto buono per una camera da letto.
Un altro principio di Feng Shui è: il più forte è il colore, meno è necessaria per essere efficace. Questo è il motivo negli interni arredamento più asiatici, colori di sfondo tendono ad essere pallido dove accento sono più vivaci colori.
Feng Shui e materiali
Secondo le teorie di Feng Shui, 5 elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) sono le chiavi per creare un arredamento Asian ben equilibrato e di buon auspicio. In questa ultima parte, considereremo come Asian decor designer assicurarsi che alcuni di questi elementi sono rappresentati in ogni stanza.
Il primo elemento da considerare in un arredamento è legno, perché è il creatore della nuova vita. l'inizio del ciclo di cinque elementi. Un arredamento in stile asiatico, l'elemento di legno è integrato con l'uso di piante (come il bambù, dei bonsai o folti alberi in vaso). Il colore verde è anche un modo per rappresentare questo elemento e quindi è un colore ricorrente arredamento in stile asiatico.
Il fuoco è la maggior parte degli elementi "Yang". Perché il fuoco è così forte, deve essere usato con parsimonia in un arredamento. Una lampada di ambiente con una tonalità di rossa o alcune candele di solito sarà sufficiente per assicurarsi che questo elemento è sufficientemente rappresentato un arredamento in stile asiatico.
L'elemento metallico è rappresentato sotto varie forme, arredamento in stile asiatico: argento, oro, rame e bronzo sono le principali forme di espressione. Uno può essere creativo quando si utilizza questo elemento; potrebbe essere il bronzo ciotole, vasi di rame o vassoi d'argento. Designer decor asiatici sempre guardare la forma degli accenti e taglienti punti o gli angoli sono sempre evitati.
No comments:
Post a Comment