Monday, November 8, 2010

Storia di materassi

La storia ha dimostrato, di volta in volta che il nostro modo di scegliere di dormire, la volontà, influenzano la nostra qualità della vita. Non dormire su materassi di una semplice coincidenza, ma piuttosto a causa di un bisogno fondamentale per dormire bene. Migliaia di anni fa, nel periodo neolitico, la gente aveva letti fatti di pietra, ma dormiva ancora sulla pelle degli animali. Materassi comparso circa 5.000 anni fa, ma materassi di lusso ha cominciato a comparire già il declino dell'Impero Romano. Velluto e seta sono stati utilizzati al Rinascimento, così come reticolo lavorato letti corda. letti in ferro apparso nel 19 ° secolo, le molle solo introdotte dopo l'anno 1865. Modern materassi con lavorazioni molla interna sono stati commercializzati prima guerra mondiale. Alla fine degli anni '60 OAM memoria è stato scoperto, e dal 80's in cotone, gomma piuma e materassi a molle interne sono stati tutti immediatamente disponibili in tutto il mondo.

12.000 anni fa prima di materassi, la gente dormiva nelle grotte, a terra, su letti di pietra coperti di pelli di animali, mentre sogna di toccare le stelle. In Scozia, i letti di pietra primitivo può essere trovato nel villaggio neolitico di Skara Brae, con il suo calendario astronomico in pietra avanzato. Lo sviluppo del cotone prima materassi in Mesopotamia, Egitto e in Babilonia, intorno al 3000 aC, ha portato con sé un punto di svolta nell'evoluzione materasso fino alla fine dell'antichità intorno all'anno 529, con il tuffo nel Medioevo.

Nella civiltà orientale della Cina e del Giappone, il futon continuato ad evolversi, così come il tatami, ma la cultura occidentale sembrava essere più interessato a erbacce secche, paglia, lana, piume e legge fino all'inizio dell'età della rinascita circa 1.432 dC, con la morte di Giovanna d'Arco. Il suo sacrificio in "La Place Rouge" nella città di Rouen, non solo eco attraverso le corti reali di Francia, ma portava con sé il grido di un '"età della ragione" in tutto il mondo conosciuto. Il Rinascimento rivive la passione per il comfort e il valore di una buona notte di sonno.

La passione per il sogno e l'illuminazione che hanno alimentato il Rinascimento, è sopravvissuto tutta la strada fino al 19 ° secolo con le opere d'arte come la mano scolpita letti nella fantasia Neueschwanstein castello in Baviera. Ma insetti e acari libero materassi così come li conosciamo oggi ha iniziato a comparire già alla fine del 1700 con i letti prima in ghisa, con materassi in cotone. La necessità di igiene e il comfort ha permesso l'invenzione delle molle. La NASA ha portato alla invenzione di materassi di gommapiuma memoria, che hanno dimostrato più e più volte di essere molto più efficiente rispetto al design tradizionale a molle in cotone ereditato dalla Rivoluzione Industriale.

In un mondo in rapida globalizzazione, molto si può apprendere da ottenere una buona notte di riposo. In albori della civiltà, l'umanità prima imparato a valorizzare il loro sonno e guardare le stelle. Durante il Medioevo, la civiltà occidentale, cominciò lentamente la rinascita dei suoi sogni, fino al 1969 quando il primo uomo sbarcato sulla luna, e divennero realtà. Ora, in un mondo razionale, fatto di torri di vetro e di plastica, la gara per un comfort e una buona notte di sonno, dipende dal materasso che usiamo per affrontare, questo bisogno fondamentale dell'uomo.

No comments:

Post a Comment