Molto poco è necessario per pulire un condizionatore finestra, ad eccezione di un sacco di pazienza. Se la pazienza è qualcosa che ti manca, allora è un lavoro si deve svoltare verso il locale tecnico addetto alla manutenzione dell'apparecchio. Ma per coloro che vogliono fare un tentativo - continua a leggere.
Strumenti --------------------
· Lattina può o contenitore (vecchio muffin tin funziona bene anche)
· Aspirapolvere
· Long gestiti pennello (una spazzola della toletta vecchio funziona bene)
· Olio può
· Rags
· De-ingrassatore o detergente spray
· Selezione di cacciaviti (Philips, a lama piatta, 1 / 4 "a brugola)
· Fin strumento (opzionale)
· Filtro Nuovo (se di tipo usa e getta)
Consente di iniziare ---------
1. Inizia rimuovendo il filtro dalla griglia frontale. Se si tratta di un tipo usa e getta semplicemente sostituirlo con uno nuovo. Altri tipi sono realizzati in una cornice di plastica e possono essere lavati e riutilizzati. Per pulire un tipo riutilizzabile appoggiarla appartamento nel lavandino e cospargere superficie con detersivo per lavatrice. Quindi coprire con circa un pollice di acqua calda. Quanto basta per il filtro è sommerso. Mettere a bagno per 15 minuti. Togliere dall'acqua e sciacquare con acqua tiepida. Appendere ad asciugare mentre si procede alla fase successiva.
2. Successivamente, rimuovere la griglia frontale dal corpo principale del climatizzatore. Di solito perno su 2 clip a molla in basso. Di solito è rimosso tirando delicatamente la griglia in avanti mentre si spinge in giù allo stesso tempo. Se vi è resistenza quindi cercare viti a scomparsa. Guardate vicino al bordo superiore della griglia o dietro la porta manopola di regolazione. Una volta rimossa la griglia luogo da parte solo più tardi.
3. Rimuovere con cautela il coperchio metallico del condizionatore d'aria per esporre funzionamento interno. Una volta che tutte le viti vengono rimosse sollevare il coperchio verso l'alto. Non lasciate che ha colpito le altre parti in quanto si può avere bordi taglienti. Questo è dove il vecchio si viene in aiuto (contenitore di ghiaccio in cubetti o muffin tin funziona bene anche). Usalo per tenere traccia di tutte le viti vi sarà la rimozione. Un condizionatore d'aria si utilizzano spesso una serie di diversi tipi e dimensioni delle viti. Separare l'uno dall'altro o confusione si verificherà quando si comincia rimontaggio.
4. Controllare il motore del ventilatore per eventuali buchi di petrolio o di tappi olio. Se il motore ha tappi di solito sono in gomma. Prestare attenzione durante la rimozione in quanto la gomma potrebbe essere diventata fragile. Spesso si suddivideranno nei fori di petrolio con conseguente blocco. Se si verifica ciò tenta di rimuovere il tappo rotto utilizzando un perno della punta di un piccolo cacciavite.
Una volta che i fori di olio motore, olio del ventilatore sono esposti aggiungere qualche goccia di olio ad ogni estremità del corpo motore. Utilizzare un uso generale (3in1) olio o di olio motore pulito. A # 30 olio è sufficiente.
La tendenza naturale è quella di eccesso di olio. Troppo lubrificazione molto è così male come non abbastanza. Pertanto gocce solo 3 o 4 su entrambe le estremità del corpo motore è sufficiente. Aggiungere l'olio lentamente, fermandosi pochi secondi tra una goccia. Se si aggiunge troppo in fretta eccessiva lubrificazione risulterà .
5. Usa il pennello per togliere la polvere e la sporcizia di superficie dall'evaporatore (pinne anteriori). Utilizzare solo un movimento su e giù. Non andare un lato all'altro o consentire le pinne di essere curvo. Le pinne sono molto morbidi in alluminio e può essere danneggiata facilmente.
Una volta che lo sporco superficiale viene rimosso, a spruzzo con de-ingrassatore o più pulito. Vi è un buon prodotto sul mercato chiamato più pulito HVAC. Come suggerisce il nome si intende per il riscaldamento, ventilazione e aria pulizia bobina condizionatore. Se questo non è disponibile il pulitore Fantastic Spray utilizzati in cucine e bagni funziona piuttosto bene.
Lasciate riposare circa 15 minuti o secondo le istruzioni sulla de-ingrassatore può. Ciò consentirà più pulita per allentare lo sporco nascosto. Togliere lo sporco e pulito in eccesso versando lentamente acqua calda in pinne. Non permettere che l'acqua di accedere a tutti i collegamenti elettrici o componenti che possono essere vicino alla bobina. Come ulteriore precauzione coprire il motore con uno degli stracci di stoffa. per proteggerlo dall'acqua.
Non utilizzare alcuna forma di aria ad alta pressione o acqua, perché questo può guidare più sporco in pinne. Inoltre, utilizzare estrema cautela in quanto tali batterie sono caricate di fluido refrigerante ad alta pressione.
6. Raddrizzare le alette piegate. Utilizzare un pettine pinna se disponibile. Se non pettine pinna quindi usare qualcosa di morbido, come un bastone Popsicle. Raddrizzare le alette aumenterà l'efficienza del flusso d'aria attraverso le bobine. Ciò aggiunge l'effetto di raffreddamento complessiva prodotta dal condizionatore.
7. Ripetere i passaggi 5 e 6 per il condensatore (pinne posteriori) della bobina. Un cofano di plastica solitamente circonda le alette del condensatore. Se è così, il bordo superiore per vedere se si alzerà o aperti. Se si apre questo permetterà un più facile accesso alle alette del condensatore. Anche in questo caso prestare attenzione perché il condensatore è anche pieno di refrigerante ad alta pressione.
8. Pulire eventuali accumuli di sporcizia da entrambe le pale della ventola con un panno morbido. Non piegare le lame. Ciò causa una vibrazione che danneggerebbe il motore.
9. Tutte le superfici e di vuoto davanti e dietro la griglia. Non dimenticate di vuoto inferiore del condizionatore d'aria in metallo di copertura. Se il coperchio contiene fori per l'aria pulirli accuratamente. Se necessario utilizzare uno straccio umido.
10. Scolare l'acqua a sinistra della base e lasciarlo asciugare per qualche ora.
Quando completamente plug essiccare all'aria condizionata e funzionamento di prova. Se tutto sembra a posto e staccare la spina rimontare.
Una volta è il rimontaggio completo, ricontrollare le operazione per garantire la sostituzione della copertura non ha colpito nulla. Aggiunta la copertura tende a torcere il telaio e possono causare parti interne di uscire di allineamento. Ciò può causare la ventola a diventare rumoroso. Per risolvere questo problema per togliere il coperchio e riallineare al corpo principale del climatizzatore. Rimontare il coperchio e di prova per i rumori ogni volta 2 o 3 viti supplementari sono aggiunti al coperchio.
Infine, la copertura condizionatore d'aria con un foglio di plastica o una vecchia coperta. Conservare in luogo caldo e asciutto. Sollevarlo da terra leggermente mettendo su un paio di pezzi di legno. Questo proteggerà il pavimento dai bordi di metallo del condizionatore d'aria, e anche proteggere il condizionatore d'aria dall'umidità .
Hai finito --------------
Ripetere questa semplice procedura ogni anno. Se lo fai, la macchina sarà pronta per molti anni di servizio affidabile.
Il filtro all'interno della griglia anteriore deve essere rimosso e pulito (come al punto 1) ogni mese per tutta la stagione di raffreddamento. Se sei un fumatore deve essere pulito ogni settimana.
Grazie per questi consigli, li terrò a mente dato che a breve devo pulire i due condizionatori Mitsubishi che ho in casa.
ReplyDelete