Come la maggior parte persone che ho veramente odiato per aspirare alla casa. Pensavo che qualcuno che amavano passare l'aspirapolvere era vicino alla pazzia. Beh, devo essere pazza anche perché ho iniziato a passare l'aspirapolvere ogni pochi giorni. Perché? Perché ho comprato un aspirapolvere robot aspirapolvere.
Non fai altro che metterlo sul pavimento, accenderlo e premere il pulsante per avviare la pulizia fuori sulla sua odissea di pulizia. Sarà cerchio di un paio di volte e poi se ne va per la stanza alla ricerca di sporcizia e polvere. Se il pavimento è tappeti, legno, ceramica, piastrelle o - lo fa con entusiasmo tutti uguali.
Non è un giocattolo o espediente. Piuttosto, fa parte di una nuova generazione di elettrodomestici che presto diventerà comune. Essi sono prodotti che possono prendere decisioni sul modo migliore per eseguire un compito. Non è vero intelligenza artificiale, ma sicuramente abbastanza intelligente per aspirare i tappeti per voi.
I due produttori preminente di questi vuoti sono * Electrolux e Roomba *.
La versione Electrolux è probabilmente il più sofisticato. Esso comprende otto sensori a ultrasuoni e di alcuni ragionamenti computer avanzati. Si invia un fascio sonoro che permette di determinare dove tutti gli oggetti si trovano nella stanza. Si può anche trovare la sua strada verso il caricabatterie quando i livelli di consumo cominciano a cadere. Una volta caricato, apparirà di nuovo per continuare le operazioni di pulizia. Quando si determina la camera sia pulita risale al caricabatterie, si gira, spalle in essa, e si spegne. Questo vuoto robot è stato disponibile in Europa per un paio di anni. Sembra essere il più complesso di queste macchine e viene fornito con un prezzo $ 1795.
L'aspirapolvere robot che ho acquistato è il Roomba, prodotte dalla società iRobot. Si tratta di una versione molto più semplice e meno costosa e comporta un prezzo di circa $ 249. La sua forma rotonda, colore luminoso, e pulsanti lampeggianti gli conferiscono un aspetto futuristico. Alle tre centimetri di altezza e un piede di diametro, assomiglia ad una salsa in miniatura di volo in quanto corre sul pavimento.
Esso utilizza un metodo di bump-e-turn di funzionamento. Una volta operativa va in linea retta fino a quando non urta qualcosa. Ogni volta che incontra un ostacolo gira e se ne va in una direzione alternativa. Se un'area insolitamente sporco viene trovato il vuoto verrà cerchio fino a quando non è soddisfatta la zona è sufficientemente pulito. In questo modo gli angoli polverosi o detriti, come briciole di biscotto ottenere attenzione.
Queste dervisci rotanti po 'di vuoto mondo può anche affrontare ostacoli come gradini, soglie, e le transizioni tra differenti materiali da pavimentazione. Quando si incontra in cima ad una scala sarà entrare di diritto al bordo, sosta per pochi secondi, girare a rovescio, e andarsene in un'altra direzione.
Dal momento che l'acquisto di un aspirapolvere robot pulitore sono andato da passare l'aspirapolvere una volta a settimana per ogni paio di giorni. I risultati della frequenza di pulizia maggiore sono ben visibili. Questa macchina poco è mettere il lustro indietro nel mio tappeti.
Gli svantaggi solo che ho trovato sono minime. Per esempio, la vaschetta di deposito di polvere è piccolo. Il bidone deve essere svuotata dopo ogni pochi utilizzi per evitare che si completa. Anche il pennello di potenza può ostruirsi con piccoli frammenti di detriti. Questo è facilmente corretto anche se attraverso la scomposizione del pennello e la pulizia delle setole. Roomba fornisce anche un pettine speciale per questo lavoro. Funziona abbastanza bene.
Quindi, se come me odiate il pensiero di uscire il vuoto e spingendo per la stanza, quindi prendere in considerazione un aspirapolvere robot pulitore per aiutarvi con questo compito.
Signori, sapete le statistiche dimostrano che l'85% delle faccende di casa sono fatti da donne. Quindi, se mai si desidera ottenere un uomo a "fare" (avvio può essere un termine migliore) l'aspirapolvere allora forse considerare l'introduzione di lui ad un aspirapolvere robot. Le prime volte ho usato la mia mi sono seduto per ore a guardarlo operare. Ero assolutamente affascinato dal modo ha percorso il labirinto del mio piano terra zona giorno. Nella misura in cui non potevo aspettare che si ricarica in modo che potessi iniziare di nuovo.
Ecco un'idea interessante. Poiché tutti gli uomini come gadget, "Perché non avere uno per papà padri giorno". In questo modo egli non avrà nessuna scusa per non essere stato coinvolto con l'aspirapolvere. Inoltre, lo rimborsare per il tostapane che hai per il tuo compleanno l'anno scorso.
* Electrolux è un marchio registrato di AB Electrolux di Svezia
* Roomba è un marchio registrato di iRobot
No comments:
Post a Comment