Ci sembrerebbe basato la mia esperienza personale che ci sia molta confusione tra la popolazione generale e di alcuni costruttori di ciò che di tenuta in pietra naturale realmente significa.
Quando si parla di tenuta su una superficie che normalmente significa che una barriera impenetrabile è dipinta su o applicata in qualche modo. Per esempio pavimenti in cotto sono spesso chiusi per dare loro una maggiore protezione e farli brillare. Per fare questo una serie di strati di emulsione smalto vengono applicati alla superficie e lasciate asciugare. Questo sigilla il pavimento e gli dà protezione. Altre superfici come il legno sono spesso sigillati con un rivestimento di un prodotto in poliuretano. Questo aggiunge forza alla superficie e lo protegge. Molte altre superfici porose in genere può essere sigillato con uno strato che si trova sulla superficie che funge da barriera agli agenti penetrazione e dà protezione anche.
La tenuta di pietre naturali come marmo, granito, pietra calcarea e ardesia è molto diversa. Pietra naturale è costituito da cristalli che si incastrano tra loro. I minerali reali che sono presenti sotto forma di cristalli nella pietra le conferiscono il suo colore e striature. Tuttavia ci sono spazi tra il cristallo e il più piccolo di questi spazi sono e più i cristalli sono stati compattati insieme il meno porosa è la pietra. Quindi questi spazi determinerà la porosità della pietra. Una combinazione di dimensione dei pori e del contenuto minerale della pietra determinerà anche la sua durezza e quindi la sua durata. Questi spazi nella roccia sono riempiti d'aria quando la pietra è asciutto e riempito d'acqua quando la pietra è bagnata. I batteri abitano questi spazi e questi sono spesso vitali per il mantenimento della pietra. Poche ricerche sono state effettuate in questi batteri, ma quanto è stato fatto suggerisce che essi sono essenziali per mantenere l'integrità della pietra.
Di conseguenza abbiamo l'immagine di pietra come un bel complesso mix di minerali, batteri e spazi. È necessario immaginare la pietra ad essere qualcosa di simile ad una spugna molto dura! Se si rilascia un liquido sulla pietra sarà assorbito e diffuso attraverso gli spazi. È per questo che quello che inizialmente sembrava un piccolo versamento può finire come una macchia abbastanza grande nella pietra. Per rimuovere la macchia deve essere lavata fuori di questi spazi. Tutto quello che un sigillante pietra vuol riempire questi spazi. Molti dei sigillanti pietra in uso sono a base di acidi grassi, piuttosto che sigillanti sintetici. Questi sigillanti naturali sono migliori perché non distruggere i batteri, ma spesso li migliorare. Sigillanti sintetici distruggerà questi batteri che ha conseguenze a lungo termine sul trucco pietre. Sigillanti a base di grassi però hanno una vita più breve e deve essere rinnovato periodicamente.
foto di pietra come un bel complesso mix di minerali, batteri e spazi. È necessario immaginare la pietra ad essere qualcosa di simile ad una spugna molto dura! Se si rilascia un liquido sulla pietra sarà assorbito e diffuso attraverso gli spazi. È per questo che quello che inizialmente sembrava un piccolo versamento può finire come una macchia abbastanza grande nella pietra. Per rimuovere la macchia deve essere lavata fuori di questi spazi. Tutto quello che un sigillante pietra vuol riempire questi spazi. Molti dei sigillanti pietra in uso sono a base di acidi grassi, piuttosto che sigillanti sintetici. Questi sigillanti naturali sono migliori perché non distruggere i batteri, ma spesso li migliorare. Sigillanti sintetici distruggerà questi batteri che ha conseguenze a lungo termine sul trucco pietre. Sigillanti a base di grassi però hanno una vita più breve e deve essere rinnovato periodicamente.Qualunque sigillante viene utilizzato semplicemente riempie gli spazi tra i cristalli non copre la superficie della pietra. Il suo scopo è semplicemente quello di ritardare la penetrazione di liquidi nella pietra. Quindi, se materiali corrosivi immettersi sulla pietra poi sarà danneggiato. Sigillanti pietra non costituiscono una protezione 'sigillo' sulla superficie della pietra. Di conseguenza pietra è protetto solo di assorbire liquidi. Non è protetto da danni superficiali.
No comments:
Post a Comment