Mobilia esterna completano la bellezza e l'eleganza del vostro giardino di casa. Essendo un prodotto naturale, legno è considerato il miglior materiale per la costruzione di mobili da giardino. Poiché la maggior parte dei legnami non sono resistenti agli insetti e condizioni climatiche avverse, massima cura occorre per allungare la loro sostenibilità. Ecco che arriva la prominenza del legno di teak, come il legno ideale per la fabbricazione di mobili da giardino. Il teak è uno dei materiali migliori, forti e duraturo per l'arredamento di interno ed esterno. Alcune delle specialità del teak come il legno più adatto per mobili da esterno, sono riportati qui di seguito.
1) In teak legno è bello, liscio, robusto e durevole.
2) È resistente agli insetti e dalle intemperie. Un banco del giardino in teak è in grado di sopportare pioggia e sole per diversi anni anche senza manutenzione periodica.
3) A differenza dei mobili fatti di altri materiali, mobili in teak non richiedono la lucidatura o la lubrificazione artificiale.
4) Teak wood è ricca di silice e di contenuto di oli naturali che lo rendono resistente a tutti i tipi di insetti.
5) Il teak è molto adatto per opere strutturali e disegni intagliati per la sua robustezza, elasticità e facilità di utilizzo.
6) Teak wood non ottenere marcito o scheggiato anche se rimane a contatto con metalli come il ferro per anni a causa della presenza di silice e olio contenuto.
7) La solidità del teak, insieme ad altre sue qualità, rende il legno preferito di costruttori navali in tutto il mondo.
8) A causa del suo design elegante con linee pulite, legno di teak si distingue tra tutti i legnami.
9) Pulizia e mantenimento di mobili in teak è abbastanza facile.
L'albero di Teak è classificato come Tectona Grandis e appartiene alla famiglia delle Verbenaceae. Uno dei motivi per l'elevato costo del teak è che ci vogliono circa 50-60 anni per completare la sua crescita fisica. Nonostante il suo alto costo e la difficoltà di acquisire, il teak è ancora il legno preferito per produrre mobili di alta qualità, porte, finestre ecc. Anche se il legno di teak è immune al calore e all'umidità e resistente agli insetti, tempestiva manutenzione e pulizia sicuramente prolungherà la vita. L'alto costo e la scarsità di teak lentamente hanno dato origine all'uso di altri legni duri come quercia africana e mogano al suo posto. Ma nessuno di loro corrisponde la qualità del teak.
No comments:
Post a Comment