Come pulire il Teak Wood
Come forse già sapete, legno di teak è uno dei materiali più belli, più ricchi e più durevoli per arredi per esterni. Teak non è soltanto resistente agli agenti atmosferici; è anche resistente agli insetti e può durare per generazioni! Teck è la mia scelta per arredi per esterni a causa del look, la qualità e la durevolezza.
Anche se legno teak è brawn tra tutto il materiale mobili, deve ancora essere puliti e mantenuto in modo che si può allungare la vita dei vostri mobili in teak per tutto il tempo. Utilizzando tecniche adeguate per pulire, mantenere, restaurare, conservare e migliorare in teak è abbastanza facile e non assumerà troppo del vostro tempo. In realtà, poiché in teak è un tipo di manutenzione ridotta di legno, dovrebbe solo dovete fare un singolo tondo di pulizia sulla vostra mobilia del teck (all'aperto e al chiuso) una volta all'anno.
Nel corso del tempo, ricche tonalità di giallo-marrone di Teck si trasformerà leggermente argenteo o grigiastro. A volte, mobili da giardino in teak potrebbero anche sviluppare alcune crepe di linea sottile minuscoli sulla superficie. Teak può essere forte, ma essi non sono immuni da erosione superficiale, decolorazione, muffa, brizzolati, rugosità o fessurazione. Le condizioni ambientali in cui si trova il teck sarà sicuramente un fattore di requisiti di manutenzione della vostra mobilia.
Se si desidera prolungare la vita dei vostri mobili in Teak, è importante capire come correttamente la cura ed effettuare il legno. Qui ci sono alcuni suggerimenti di pulizia che dovrebbero aiutarvi nel vostro programma di manutenzione.
Come fare per pulizia mobili in teak (e Teak su barche)
In primo luogo, vuoi lavare i mobili in teak bene per rimuovere qualsiasi sporco e accumulo. Si possono certamente trovare specialità pulitori in teak nel tuo negozio di ferramenta locale, oppure è possibile utilizzare anche un forte detersivo. Ho usato tutti i tipi di detergenti in teak e hanno trascorso innumerevoli ore di lavaggio il teak con spazzole speciali e pastiglie. Il modo più semplice e più economico che ho trovato a pulito in teak è quello di utilizzare un prodotto chiamato TSP (Tri-sodio fosfato). Esso è un prodotto secco che si può ottenere nella maggior parte dei negozi di Home Improvement, come Lowes e Home Depot.
Se si utilizza il TSP, sarà necessario un secchio, un rigido spazzolone e forse qualche guanti di gomma. TSP sarà mescolato con acqua, così davvero non sarà necessario niente altro. Ho ho pulito il Teak così tanto che io posso facilmente misurare la quantità di TSP per aggiungere all'acqua (a seconda della gravità del lavoro di pulizia). Come si inizia, potrai vuole seguire le istruzioni sulla scatola quando si determina la quantità di TSP per gallone di acqua e probabilmente sperimentare su una piccola area del tuo legno. Onestamente, non ho mai avuto un problema con il TSP, quindi non credo che si avrà molto di un problema. Naturalmente, sempre rispettare le istruzioni sull'etichetta quando si utilizzano prodotti chimici.
Se si hanno gravemente weathered Teak o crepe nel bosco, sarà probabilmente necessario pulire un paio di volte al fine di rimuovere lo sporco. Utilizzando un pennello a setole rigido sempre rende il lavoro più facile. Io certamente non è consigliabile utilizzando una spazzola di ferro, come potrebbe danneggiare il tuo legno. Se state pulendo il teak sulla vostra barca, si vorrà fare attenzione a non graffiare lo scafo.
Una volta che si hanno pulito il legno, lasciare asciugare completamente prima di procedere. Una volta asciutto, sarà molto facile notare che se ci sono eventuali aree che necessitano di pulizia supplementare. Vorrete certamente di prendersi cura di quelle aree prima di procedere. Suggerisco di alcune persone in attesa di diversi giorni (o anche settimane) prima procedendo; Tuttavia, non sono mai stato in grado di resistere a completare il lavoro mentre è sulla mia mente (e sul mio programma) quindi sono in grado di consigliare un periodo di lunga attesa. Fintanto che il teak è completamente asciutto, non avrete problemi con i passi successivi.
Applicare un sigillante Teak o olio Teak
Dopo aver pulito il teak mobili per la vostra soddisfazione, la prossima cosa da fare è di usare Teak Sealer, o forse un olio Teak. C'è una grande varietà di teak specialità finitura di prodotti sul mercato, così potrete trovare sicuramente la soluzione migliore per il tuo legno. Se non siete sicuri su quale marca di usare, si desidera chiedere a un esperto nella Home Improvement store, negozio di mobili o deposito del rifornimento di barca.
Nuovo...Assicurarsi che i mobili in teak sono completamente asciutto prima di cercare di applicare il sigillante in teak o olio su di esso. In caso contrario causerà un aspetto irregolare chiazze sulla vostra mobilia del teck, dopo aver applicato il sigillante. Inoltre, se c'è umidità il sigillante Won't hold bene e non durerà.
È possibile applicare il sigillante in teak, utilizzando una bottiglia in plastica spray, schiuma pennello o un panno straccio semplice. La scelta è tua e dipende i dintorni che si sta lavorando con. Se siete su una barca, certamente non vorrete utilizzare una bottiglia spray che si disperderà sigillante tutto lo scafo.
Davvero, non fa troppo di una differenza del tipo di mezzo che si utilizza, fino a quando si seguono alcune linee guida su come applicare il sigillante. Sarà necessario applicare diversi strati del sigillante in teak. Per la prima mano, applicare liberalmente letteralmente ovunque sul tuo mobili in teak. La maggior parte dei sigillanti in teak fuori nel mercato oggi non sono appiccicosa a tutti, quindi, applicare liberalmente e poi pulire fuori qualsiasi accesso con un panno asciutto straccio. Con il primo cappotto, non è necessario preoccuparsi troppo per come è stato applicato il sigillante in teak; lasciate il sigillante previste e a secco per circa 1-3 ore.
La seconda mano di sigillante in teak deve essere applicato lo stesso giorno, così, dopo un paio d'ore, applicato il rivestimento secondo. If you want it look professionale e buona, applicare con gentile, anche colpi. E in un altro paio d'ore, sarebbe stato il sigillante in teak completamente asciutta al tatto e pronto per l'uso. 2 strati di sigillante sono tutto ciò che serve per mantenere i vostri mobili in teak in stato tip-top.
Godetevi il vostro bellissimo legno Teak.
No comments:
Post a Comment