Tuesday, January 18, 2011

La storia di grembiuli

Grembiuli sono stati compagni di cuochi 'per centinaia di anni. Infatti, grembiuli sono stati utilizzati da uomini e donne per una serie di compiti a lungo prima di essere visto in televisione 1950. Durante questo periodo, le donne venivano ritratte come casalinghe e madri bene e raramente li vedeva senza il loro grembiuli.

Alcuni ricercatori punto di riferimenti biblici su grembiuli. Essi citano un passaggio in cui Adamo ed Eva cuciti insieme foglie di fico per fare grembiuli per coprire se stessi. Che tradizionalmente si pensa di grembiuli usati per la cottura e, mentre questo è vero, hanno servito come copertura per altre attività che tendono ad essere poco visibili. Occupazioni come macellai, saldatori e fornai hanno sempre usato grembiuli per proteggere sia i loro vestiti e gli organi del loro lavoro.

Per secoli, casalinghe hanno utilizzato grembiuli. Anche dopo il 19 ° secolo, le donne hanno utilizzato per mantenere i loro grembiuli abiti puliti. Hanno usato anche grembiuli per portare gli utensili essenziali come perni di rotolamento, per raccogliere e portare le uova e per il trasporto di fascine di legno. Grembiuli sono stati uno strumento efficace per molti, molti anni.

Non è stato fino al 1940 e 1950 che la società ha iniziato a vedere gli stereotipi della "madre perfetta" "che indossava sempre un grembiule, non importa quale. Fino a quel momento, grembiuli erano considerati come una parte funzionale del guardaroba.

Grembiuli di oggi sono più alla moda. Forse sorprendentemente, grembiuli, tornati prepotentemente di moda, anche apparizioni occasionali in pista la forma del vestito grembiule.

No comments:

Post a Comment