Sunday, July 28, 2013

Tappeti orientali - storia e informazioni

Tappeti orientali sono tappeti artigianali tessute in Medio Oriente e l'Oriente - soprattutto le regioni che si estende dalla Cina in Oriente, in Turchia nell'ovest e nel Caucaso del Nord, India del sud. Tappeti orientali autentici sono annodati con pile o tessuti senza pelo ed esclusivamente tessute a mano, che li rende unici e più squisito, prezioso e costoso rispetto agli altri tipi di tappeti. I tappeti orientali migliori e più popolari includono i turco, Caucasico, turcomanni, Afshan, Donkeybags, preghiera tappeti e kilim tappeti.


Breve storia:


I primi tappeti conosciuto mucchio orientali erano quelli che si trovano in un luogo di sepoltura di scita in Mongolia esterna, risalente al v secolo A.C. Il secondo millennio che a.c. in Egitto e in Asia centrale aveva già visto l'evoluzione dell'arte del tappeto, tessitura così dal v secolo A.C., tessitura del tappeto era diventata un'arte abbastanza ben sviluppata. Quando la via della seta è venuto in essere nel XVII secolo durante il Regno safavide in Asia centrale, tappeti orientali iniziò a guadagnare popolarità immensa ed Europa cominciò ad importarli in grandi quantità. Il tappeto di fare arte e industria anche in Oriente divenne un'occupazione redditizia, altamente qualificata. Dalla metà del XIX secolo, non solo i ricchi ma il classe media cittadini europei iniziarono anche a valore e permettersi queste squisite coperte tessute a mano.


Nodi e tessitura del tappeto orientale:


Oriental Rugs sono tessute a mano su telai. Il modello del tappeto viene creato il nodo (pile). Mucchio di nodi sono di due tipi - simmetrici e asimmetrici. Nodi simmetriche possono essere legati in modo tale da dare il mucchio un'inclinazione sinistra o destra. Densità di nodi è misurato contando i nodi verticalmente e orizzontalmente all'interno dell'area data lungo il retro del tappeto. La dimensione del filo di ordito (fili Fondazione avvolti intorno al telaio), warp depressione, trama (filo inserito lungo la larghezza del telaio) e mucchio discussioni tutti determinano la densità di nodi. Un cartone animato (schizzo preliminare dimensioni simile al lavoro) può essere creato come una guida prima di tessere.


Ordito sciolti lungo le estremità è annodate, tessuta o intrecciato in frangia dopo la tessitura. La cimosa è il bordo formato dopo un singolo terminale ordito o una corda fatta di orditi vari terminali è avvolto con i fili di ordito. Il cavo laterale può essere aggiunto anche solo dopo che il tappeto è stato tessuto e rimosso dal telaio, e un singolo cavo è cucito con il lato del tappeto. Per creare una finitura arrotondata, può essere utilizzato un sopraggitto (orditi avvolti in un thread separato in modo circolare).


Tipo di materiali utilizzati per la tessitura di tappeti orientali:


Lana, cotone, seta e rayon sono comunemente utilizzati nella tessitura di tappeti orientali. Lana e seta sono generalmente utilizzati nel mucchio. La lana è la fibra più comune nel tappeto orientale industria tessile e la seta è il più costoso. Seta, che è anche il più resistente, viene utilizzato per creare la più elaborate e riccamente annodati tappeti a causa della possibilità di creare texture unica e squisita ineguagliata da qualsiasi altra. Cotone viene utilizzato principalmente per trama ed ordito. Coperte fatte da rayon sono meno costosi e meno durevole anche se somigliano quasi seta.

No comments:

Post a Comment