Sapete che la formaldeide, un gas incolore, di odore pungente può causare effetti gravi danni alla salute a noi? Le fonti di formaldeide sono: -
- Fumo di tabacco ambientale e fonti di combustione (legna, cherosene e automobili)
- Conservanti in alcune vernici, cosmetici e prodotti di rivestimento
- Finitura dei prodotti utilizzati per il rivestimento della carta
- Prodotti in legno pressato e mobili realizzati con questi prodotti in legno pressato
- Materiali isolanti particolari quali la schiuma isolante urea-formaldeide (uffi) e isolamento in fibra di vetro
- Tende stampa durevole, altri prodotti tessili, e colle.
Wow! Guardando l'elenco, ci deve essere un sacco di formaldeide in casa nostra! La parte spaventosa è la formaldeide può causare lacrimazione degli occhi, sensazioni di bruciore agli occhi e alla gola, nausea e difficoltà a respirare, quando esposti a livelli elevati. Ha anche dimostrato di causare il cancro negli animali e può causare il cancro negli esseri umani. Effetti sulla salute sono occhi, naso, e l'irritazione della gola; dispnea e tosse, stanchezza, rash cutaneo, gravi reazioni allergiche. Alte concentrazioni possono scatenare attacchi in persone con asma.
Dal momento che la ricerca dimostra che la gente spende circa il 90% del loro tempo in ambienti chiusi, assicurarsi di mantenere la nostra casa ben ventilato tutto il tempo. Oltre a questo, provare a posizionare i seguenti impianti nella vostra casa: -
- Crisantemo
- Dracaena
-! Vy
- Boston felce (Nephrolepsis Exaltata)
- Palm Areca (Chrysalidocarpus lutescens)
- Impianto Spider (comosum Chlorophytum)
- English Ivy (Hedera helix)
A quanto pare, la NASA nel 1973 ha fatto un esperimento per trovare una soluzione per mantenere la qualità dell'aria all'interno degli spazi chiusi ed i risultati dimostrano che gli stabilimenti di cui sopra sono in grado di rimuovere gli inquinanti dall'aria. Dal momento che diverse piante assorbono diversi inquinanti, sarà una buona idea di mescolare un minimo di due piante per 100 metri quadrati di superficie. Naturalmente, non ci sono danni a non avere più (in camera da letto, però, sarà necessario l'ossigeno durante la notte!) Fino a quando si sa dove metterli.
-------------------------------------------------- --------------------------------------
Michele Lum (michele@ideastoenhancehome.com) è il fondatore e CEO di Idee Per Migliorare Home, un sito ricco di suggerimenti e idee su come migliorare la vostra casa per una migliore vita in salute, le imprese, il romanticismo, i bambini e la sicurezza solo ponendo interessanti decori casa e creazione di sistemi semplici.
No comments:
Post a Comment